[ad3]
[Comunicato stampa]
Una giornata caldissima in tutti i sensi oggi a Frabosa Soprana per la finale del Round#2 del Circuito Nazionale Gravitalia che ha ospitato 359 atleti entusiasti. Sole e temperature estive, ma soprattutto grandi emozioni in una manche combattutissima, su un tracciato estremamente veloce e fisicamente estenuante, ulteriormente bucato rispetto alla manche di qualificazione.
Johannes Von Klebelsberg (Tiroler Radler Bozen) chiude una run maestosa, abbassando vertiginosamente il tempo record della pista e torna sul gradino più alto del podio dopo un 2015 inficiato da un infortunio alla schiena che lo ha tenuto lontano dalle competizioni per quasi tutta la stagione.
Segna il suo nome nella storia del tracciato di Frabosa con il tempo di 4’02.03 e si conferma titolare della maglia di leader del Circuito Nazionale Gravitalia 2016.
Grande prestazione del Campione Italiano Francesco Colombo (AB Devinci Italy) che stringe i denti per un infortunio a entrambi i polsi e a una caviglia a causa di una caduta durante le prove del sabato e sale sul secondo gradino del podio a meno di 2 secondi di distacco dal tempo segnato da Johannes.
Emozionante gara del giovanissimo Giacomo Masiero (3 stars) che conferma l’eccellente condizione dimostrata ieri in qualifica, piazzandosi in terza posizione in questa manche finale di Frabosa a soli 16 anni, tra i i big della DH italiana.
In quarta posizione Gianluca Vernassa (AB Devinci Italy), che in occasione delle premiazioni ha tenuto un commovente discorso di commemorazione per il suo ex compagno di team Steve Smith, recentemente scomparso in un incidente motociclistico. Gianluca chiude con il tempo di 4’08.19 e si piazza circa 30 centesimi davanti a un ottimo Francesco Petrucci (Team Cingolani).
Anche nella categoria Agoniste Donne la gara è stata accesa e combattutissima e tra le 15 atlete in gara a Frabosa è l’argentina Camila Nogueira (UCRA) a segnare il tempo più basso, fermando il cronometro a 4’41.74.
A 61 centesimi di distacco si piazza in seconda posizione Eleonora Farina (Rifar Mondraker) che conserva la maglia di leader di circuito. Alia Marcellini (Team Cingolani) chiude a 7 centesimi da Eleonora, sigillando un podio racchiuso in soli 68 centesimi.
Federica Amelio (Alessi Bici) si conferma la Amatori Donne da battere e chiude al primo posto conservando quindi la leadership del circuito. Seconda posizione per Sara Mologni (Scout NukeProof) e terza posizione per Giulia Bombardieri (Mystic Freeride).
Daniele Rossini (Bike&Co) è il più veloce della categoria Amatori Uomini e con il tempo di 4’19.20 oltre a vincere il Round di Frabosa si aggiudica la leadership del circuito, vestendo la maglia di Gravitalia.
Seconda piazza per Luca Fusani (La Sgommata) a poco più di 1 secondo di distacco mentre il terzo gradino del podio è di Fabrizio Dragoni (Alessi Bici).
Classifica Assoluta Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#2 – Frabosa Soprana
Classifica Categorie Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#2 – Frabosa Soprana
Arrivederci al 25/26 Giugno a Bormio (SO) per il Round#3 del Circuito Nazionale Gravitalia 2016.
[ad12]
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…