Comunicato stampa:
Il primo giorno d’estate ha donato un clima stupendo alla manche di qualifica della gara Internazionale di Abetone, valida come terza tappa del Circuito Nazionale Gravitalia, che si è svolta oggi.
Le numerose novità che riguardano il tracciato, curato da Davide De Min e dal team Speed Point ASD, hanno riscosso enorme successo tra i rider e gli spettatori. Un primo tratto molto veloce e spettacolare, seguito da sezioni molto tecniche e insidiose, hanno trasformato la pista dell’Abetone, rendendola ulteriormente varia e interessante, decisamente adeguata a un evento di livello internazionale.
Il miglior tempo in questa manche di qualifica lo ha segnato
Eleonora Farina (Mangusta Bike Team) domina incontrastata la qualifica della categoria Agoniste Donne, con quasi 1 minuto di distacco sulle inseguitrici, Julia Tanner (ABC Egna Neumarkt) e Viktoria Bereczki (Bikepool.it). Anche Sara Mologni (Scout NukeProof) vince questa manche con grande distacco nella categoria Amatori Donne.
Fabrizio Dragoni (Alessi Racing Team) si impone nella categoria Amatori Uomini, con oltre 6 secondi di vantaggio su Claudio Bertozzi (Due Ruote Forlì), seguito a sua volta dal titolare della maglia di leader di categoria, Lorenzo Frigerio (Scout NukeProof).
Classifica Assoluta Qualifiche
La finale di gara di domani sarà decisamente combattuta ed emozionante. Scopriremo chi saprà far valere le proprie doti tecniche e atletiche su questo tracciato completo e impegnativo.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…