[Comunicato stampa]

A Fai della Paganella si è corsa quella che è stata probabilmente la gara più impegnativa della stagione 2014 del Circuito Nazionale Gravitalia. Dopo una manche di qualificazione del sabato caratterizzata dall’abbondante pioggia caduta in mattinata, che ha reso estremamente impegnativo un percorso già tecnico e difficile, durante la giornata di domenica il sole e il caldo sono tornati ad asciugare gradualmente il fango, che ispessendosi ha reso la pista poco scorrevole e viscida, con numerose pietre e radici davvero insidiose e alcuni tratti in cui occorreva mettercela tutta sui pedali per riuscire a mantenere adeguata velocità. Veramente arduo fare il tempo in queste condizioni, senza errori e senza cadute.

Il neo Campione Italiano Johannes Von Klebelsberg (ASC Tiroler Radler Bozen) domina incontrastato anche questa tappa di circuito, ottenendo la maglia di leader e dimostrando definitivamente il suo valore anche in queste condizioni proibitive. La seconda posizione, a quasi 15 secondi di distacco, la conquista Andrea Gamenara (Ancillotti Doganaccia), seguito in terza posizione da Justyn Norek (LeeCougan Dirty Factory Team). Due maglie del team 360Degrees completano il podio con la quarta e quinta posizione, che vanno rispettivamente a Marco Roncaglia e ad Alan Beggin. Grazie ai loro punti il team di Walter Belli si riconferma leader della classifica a squadre.

Se la finale è stata estremamente impegnativa per le categorie maschili, ancora di più lo è stata per le categorie femminili, che hanno davvero mostrato la loro grinta, dalla prima all’ultima atleta. Alia Marcellini (LeeCougan Dirty Factory Team) vince l’assoluta della categoria Agoniste Donne, davanti a Veronika Widmann (ABC Egna Neumarkt) e a Eleonora Farina (Mangusta Bike Team), che nonostante una caduta che la relega in terza posizione, mantiene la maglia di leader di circuito. Mary Perin (Ancillotti Doganaccia) vince la categoria Amatori Donne, mentre Denise Tremul (Gravity Project), che conclude in seconda posizione, conquista i punti che le valgono la maglia di leader di circuito della sua categoria.

Fabrizio Dragoni (Alessi Racing Team) è il più veloce dei masters e mantiene il titolo di leader del Circuito Nazionale Gravitalia della categoria Amatori Uomini. Alle sue spalle si piazza Claudio Bertozzi (Due Ruote Forlì), che in questa stagione 2014 si sta dimostrando sempre più agguerrito. La terza e la quarta posizione vanno ai due portacolori del team Scout NukeProof, Oscar Colombo e Paolo Alleva, mentre il quinto posto è di Alessandro Letey (Pila Black Arrows).

Classifica Assoluta Finali

Classifica Categorie Finali

Il prossimo appuntamento con il Circuito Nazionale Gravitalia è per il round finale, che si svolgerà a Bormio (SO) il 13-14 Settembre. A fine gara, in seguito allo svolgimento delle premiazioni della tappa, si celebreranno le premiazioni del circuito, con numerosi premi per i podii di tutte le categorie, per festeggiare al meglio la conclusione della stagione 2014.

 

 

Gravitalia

 

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

NS Bikes si separa da Torquato Testa

NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…

04/11/2024

Manitou crea una versione moderna dell’iconica FS

Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…

04/11/2024

Weekend di Ognissanti: 77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello

77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…

03/11/2024

Pota le Orobie!

Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…

03/11/2024

Una linea da paura

Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…

03/11/2024

Chiude lo stabilimento di Santa Cruz e Cervelo a Mainz

Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…

02/11/2024