[ad3]
La soleggiata giornata di inizio autunno in cui si è svolta oggi la manche di qualificazione del Round#4 del Circuito Nazionale Gravitalia a Bormio ha posto rimedio alla neve caduta copiosamente sulle cime valtellinesi solo pochi giorni fa. Nonostante l’altitudine superiore ai 2.000m, il clima caldo ha sciolto interamente la neve sul tracciato, lasciandolo in condizioni di fango nella parte alta, mentre nella restante parte ha asciugato interamente sia la pista che il terreno circostante. Una pista nuova nella sua quasi totalità, lunga, veloce e resa impegnativa dalle condizioni del terreno, scenograficamente entusiasmante dato che si sviluppa interamente all’aperto, circondata da panorami mozzafiato e da cime innevate.
Al ritorno dall’infortunio al polso che lo ha tenuto lontano dalle gare per tutta la stagione, è Oscar Härnström (Exceptio Sport Commençal) il migliore della manche di qualificazione di oggi nella categoria Agonisti Uomini. Seconda posizione per
Tra le Agoniste Donne la leadership di giornata è di Eleonora Farina (Mangusta Bike) seguita da Elisabetta Canovi (Team Cingolani), mentre in terza posizione si piazza l’atleta Junior prestata dal Cross Country Greta Seiwald (Focus XC Italy). Sara Mologni (Scout Nukeproof) segna il tempo più basso tra le Amatori Donne.
Fabrizio Dragoni (Alessi Racing) domina la manche di qualificazione con un distacco di oltre 5 secondi sul secondo posto di Luca Fusani (Pro-M). Terza posizione per Manuel Dal Pozzo (Scout Nukeproof).
Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#4 – Bormio
Appuntamento a domani per la manche finale che decreterà i vincitori del Round#4 del Circuito Nazionale Gravitalia di Bormio.
[ad12]
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…