Gravitalia Rd#4 Pila: una gara da campioni

[ad3]

[Comunicato stampa]

Il Circuito Nazionale Gravitalia torna in campo per il Round#4 a Pila, la storica località di fama internazionale, già conosciuta e apprezzata per i precedenti eventi di UCI DH World Cup e iXS European Downhill Cup, grazie all’impeccabile organizzazione valdostana e all’esaltante tracciato creato e aggiornato negli anni da Corrado Herin. Pila torna alla grande DH nazionale a distanza di 8 anni, dai Campionati Italiani del 2008, e lo fa in grande stile, confezionando uno degli eventi più belli della storia di Gravitalia.

In un crescendo di suspense e di adrenalina è Johannes Von Klebelsberg (Tiroler Radler Bozen) a siglare il suo nome al primo posto della classifica assoluta, con una run impeccabile che gli ha permesso di essere l’unico a fermare il cronometro al di sotto della soglia dei 4 minuti.

Il velocissimo campione altoatesino ha tagliato il traguardo a 3’58.46 confermandosi leader del Circuito Nazionale Gravitalia e mettendo una seria ipoteca sulla classifica generale, con una sola gara alla fine del circuito.

Ancora un’ottima performance di Loris Revelli (AB Devinci Italy) che chiude l’impegnativo tracciato di Pila in soli 4’01.78, costretto a cedere il passo solo a un eccezionale Johannes.

Francesco Colombo (AB Devinci Italy) conferma anche in finale la terza posizione conquistata ieri in qualifica, segnando un distacco di poco superiore ai 7 secondi dal miglior tempo di giornata.

Quarta posizione per Gianluca Vernassa, che contribuisce a portare punti al team AB Devinci Italy, ancora una volta vincitore della classifica a squadre. Al quinto posto Marco Milivinti (Rifar Mondraker), sempre competitivo sui tracciati tecnici e fisici.

In campo femminile è ancora Eleonora Farina (Rifar Mondraker) a dominare la classifica assoluta, con il tempo eccezionale di 4’35.57 che la porta sul gradino più alto del podio e la riconferma leader della classifica generale del Circuito Nazionale Gravitalia.

Seconda posizione per Alia Marcellini (Team Cingolani), che subisce un imponente distacco a causa di due cadute durante la sua run. Terza posizione per Sara De Leo (Ancillotti Factory Team) che mette a segno una bella prestazione sulla pista di casa, seguita al quarto posto dalla compagna di team Rosy Fuccio. Quinta posizione per la giovane Vera Colombi (Le Marmotte Loreto).

Nella categoria Amatori Donne è Federica Amelio (Alessi Bici) a segnare il miglior tempo, seguita dalla leader di circuito Giulia Bombardieri (Mystic Freeride) e da Giuliana Gollini (Due Ruote Forlì).

Grande entusiasmo nella categoria Amatori Uomini per il ritorno alle gare di Corrado Herin (Black Arrows) che, in preparazione per i Campionati del Mondo Master di Val di Sole, corre la gara di casa sul tracciato a cui ha dedicato oltre 10 anni di lavori e perfezionamenti.

Corrado, dopo aver scritto intere pagine di storia della DH italiana e internazionale con numerose vittorie in UCI DH World Cup e altrettanti podii, rientra alle gare confermando la sua tempra di vincitore e conquistando all’età di 50 anni la prima posizione sia in qualifica che in finale. Seconda posizione a 2 secondi di distacco per Fabrizio Dragoni (Alessi Bici), seguito al terzo posto da Paolo Alleva (Scout NukeProof), che contiene il distacco da Herin a soli 3 secondi e 31 centesimi.

Classifica Assoluta Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#4 –  Pila

Classifica Categorie Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#4 – Pila

Arrivederci al 24/25 Settembre a Santo Stefano d’Aveto (GE) per il Round#5, finale del Circuito Nazionale Gravitalia 2016.

Gravitalia

[ad45]

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024