Il Circuito Nazionale Gravitalia è pronto a celebrare il suo gran finale con la quarta tappa della stagione 2014, che sarà ospitata il 13-14 settembre dalla località di Bormio (SO).
La perla della Valtellina è la new entry del Circuito Nazionale Gravitalia 2014, con un tracciato inedito, realizzato appositamente per la finale del circuito. Parte del tracciato originale che si districava all’interno del bosco, sul quale gli addetti di Bormio Bike hanno a lungo lavorato, è stato purtroppo posto sotto sequestro dalle autorità locali per accertamenti sugli stessi lavori svolti, quindi è stato realizzato un tratto interamente nuovo, sulle piste da sci, che potesse bypassare la parte vincolata dal sequestro. Il tracciato nel complesso è ricco di elementi tecnici, tratti ripidi, drop naturali, salti e road gap artificiali, sponde e whoops, che creano un’ampia varietà di caratteristiche e di difficoltà. Saranno proprio questi elementi a decretare i vincitori della tappa di Bormio e i dominatori del Circuito Nazionale Gravitalia 2014.
Bormio, con i suoi spettacolari panorami, ospiterà il traguardo nell’area adiacente alla partenza impianti, dove sarà allestita da Gravitalia la Tech & Expo Area, ricca di espositori, dei tecnici ufficiali Formula, Marzocchi e Andreani Group, e del DJ set di Red Bull che, a ritmo di musica e bevande energetiche, metterà le ali al gran finale del Circuito Nazionale Gravitalia 2014.
In seguito alla premiazione di tappa, si celebrerà la premiazione del circuito, con numerosi ricchi premi messi a disposizione dai prestigiosi sponsor del Circuito Nazionale Gravitalia 2014.
PROGRAMMA
Sabato 13 Settembre:
08,30 – 11,00 verifica licenze
08,30 – 10,30 prove libere
10,30 – 13,00 prove assistite, minimo 2 discese
13,00 – 14,00 prove top rider
14,30 inizio manche qualifica
Domenica 14 Settembre:
08,30 – 11,30 prove libere
11,30 – 12,30 prove top rider
13,00 inizio manche finale
A seguire cerimonia di premiazione di tappa e di circuito.
Gli orari potrebbero subire variazioni.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…