Gravity Race 2011, il 20 Marzo la prima gara

[Comunicato stampa]

Gravity Race Cup 2011 – Round #1



.

“Un timido sole ed un vento gelido hanno fatto da sfondo alla prima tappa della Gravity Race Cup 2010”  con queste parole iniziava il comunicato dello scorso anno alla fine della prima gara.

Secondo anno, si riparte dalla stesso posto, seconda edizione della Hell’s Valley. Fra pochi giorni, il 19 e 20 Marzo a Vallerotonda (FR) riparte l’avventura Gravity Race. L’organizzazione sarà a cura del team TuttoCiclo racing team che già nello scorso anno si è distinto per una traccia eccezionale oltre a passione e l’impegno che è stato profuso nell’evento. La gara è pressoché la stessa dell’edizione 2010 ma con alcuni miglioramenti per renderla piu fluida e veloce in tutte le sue parti, la nuova generazione di piloti richiede piste flow.  Il Gravity Race dal canto suo quest’anno si è ritagliato un ruolo più importante all’interno delle singole gare, non più un contenuto ma il contenitore che raggruppa le 6 gare più importanti del centro Italia, e per far questo sono state sviluppate una serie di iniziative per agevolare gli organizzatori nella produzione di gare di più alto livello. Grazie al supporto di diversi sponsor e della volontà di tanti singoli la stagione 2011 si propone come quella della svolta per questo sport nel centro Italia.


Calendario 2011:

Vallerotonda (FR) 20 Marzo
II° DOWNHILL HELL’S VALLEY

San Lorenzo di Treia (MC) 3 Aprile
VII° DOWNHILL

Nusenna (SI) – 17 Aprile
I° DOWNHILL

Collestatte (TR) – 8 Maggio
VI° DOWNHILL – PARCO BATTERIA

Città Di Castello (PG) – 22 Maggio
XII° TROFEO TERME DI FONTECCHIO

Pizzoli (AQ) – 5 Giugno
II° DOWNHILL – VALLONE DELLE CESE

Regolamento gravity race cup 2011

Il GRAVITY RACE CUP  2011 sarà formato da Gare Regionali Top Class di Downhill organizzate nelle Regioni Marche, Umbria, Lazio, Toscana, Abruzzo.

Tutte le prove saranno valide ai fini della classifica finale del Circuito.

La partecipazione è aperta ai tesserati UCI, FCI ed ENTI della consulta.

Le categorie ammesse sono: ESORDIENTI – ALLIEVI –  JUNIOR-  UNDER 23 – ELITE M. –  DONNA AGONISTA – DONNA AMATORE – ELITEMASTER – MASTER 1 – MASTER 2 – MASTER 3 – MASTER 4 – MASTER 5.

Lo svolgimento delle singole gare avverrà come indicato dalle “Norme Attuative Downhill 2011”(F.C.I.)

Ogni prova attribuirà punteggio Top Class ai fini del Ranking Nazionale Downhill.

Acquisiscono punteggio, ai fini della classifica del GRAVITY RACE CUP 2011, i primi 15 atleti di tutte le categorie, con il seguente punteggio:

30 punti al 1°- 26 al 2° – 22 al 3° – 19 al 4° – 16 al 5° – 13 al 6° – 11 al 7° – 9 all’ 8° – 7 al 9° – 6 al 10° – 5 all’ 11° – 4 al 12° – 3 al 13° – 2 al 14° – 1 al 15°.
Obbligatorio per tutti i punteggiati effettuare uno “scarto” (mancata partecipazione o punteggio più basso conseguito in una delle prove in calendario).
www.gravityrace.it
[email protected]

Storia precedente

Prototipo Orange da gara

Storia successiva

Continua il lavoro di Ibis sulla sua 29er

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…