Great Days Livigno 2022

Tornano i Great Days a Livigno dal 29 al 31 luglio 2022. Di seguito il comunicato ufficiale.

Gli appassionati di mountain-bike tornano a radunarsi a Livigno per i Great Days, programmati dal 29 al 31 luglio 2022. Tra le iniziative della 4° edizione il famoso bike-game Tutti Frutti Challenge, escursioni al tramonto, grigliate nel bosco, feste con musica dal vivo e una grande novità: la top-to-bottom TK Avalanche.

Il programma dell’evento si basa su un format ben collaudato. Si parte nel tardo pomeriggio di venerdì 29 luglio con la Sunset Ride, un riding non-stop con l’ultima luce del giorno sul Chili Peppers: un tracciato di 12 km che include i sentieri Coast to Coast, Lonely Planet e Roller Coaster, uno dei sentieri flow più famosi ed entusiasmanti d’Europa. Al termine del percorso ci si ritrova nella piana di Calcheira per festeggiare l’inizio del week-end con grigliata e musica live.

La giornata di sabato 30 luglio è interamente dedicata alla Tutti Frutti Challenge, un divertentissimo bike-game che unisce l’esperienza di riding al mondo digitale dei social-media. L’iniziativa è a squadre di 2 o 3 persone e combina strategia, orientamento ed esplorazione all’interno della Montagna di Carosello 3000, ma anche del centro abitato di Livigno. Qui i partecipanti devono mettersi in gioco scovando check-points, scattando foto di personaggi improbabili, risolvendo enigmi, superando prove speciali e… accumulando al contempo punti attraverso la pubblicazione di Instagram Stories.

Al termine dell’iniziativa, in attesa delle premiazioni, si socializza tra drink e apericena all’Apres-Bike Alegra, dove è prevista anche la proiezione in premiere del nuovo video “Urban Mtb Adventure” di Hans Rey, che parteciperà attivamente ai Great Days. In tarda serata ancora festa con musica dal vivo al Marcos Pub.

La grande novità dei Great Days 2022 è la Tk Avalanche prevista per domenica 31 luglio. Una bella top-to-bottom con partenza “bici a terra” a dare il via a una gara dove l’unica cosa che conta è la condivisione e la voglia di prendere parte a un’esperienza unica, adrenalinica e divertente! La discesa finale è anticipata da delle run di qualifica e sono previsti premi per le categorie donne e uomini. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con The King Mtb, una grande community di appassionati che ha lo scopo di promuovere la passione per la mountain-bike.

Sempre nella giornata di domenica si ha la possibilità di partecipare ad un Ebike Tour accompagnati da una guida d’eccezione. La leggenda della mountain-bike Hans Rey guiderà un tour tra antichi sentieri, natura incontaminata e paesaggi suggestivi condividendo racconti delle sue incredibili imprese e dando preziosi consigli sulla tecnica di riding.
Dopo la mattinata trascorsa in sella alle proprie bici, i partecipanti alle diverse iniziative si riuniscono al Baitel del Plascianet, un piccolo rifugio immerso nella foresta per la Festa nel Bosco. Qui si può condividere le proprie esperienze e salutare i vecchi e i nuovi amici gustandosi un’immancabile polenta cucinata al paiolo accompagnata da una grigliata alpina e da qualche buon bicchiere di vino.

La manifestazione è organizzata da Carosello 3000 in partnership con le Guide Mtb di Livigno, il gruppo 360 Valtellina Bike, RH+ e Maciag Offroad. Main Sponsor dell’evento è MET Helmets, azienda valtellinese leader mondiale nella progettazione e produzione di caschi e dispositivi di protezione dedicati al ciclismo. Le iniziative dei Great Days sono acquistabili come pacchetto completo di 3 giorni oppure come giornate singole a questa pagina.
Per chi usa la mountain-bike per divertimento e ama stare in compagnia in mezzo alla natura, i Great Days sono un evento assolutamente da non perdere!

Carosello 3000

 

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024