[Comunicato stampa]
Tutti gli ingredienti che fanno del Bluegrass Enduro Tour un circuito così unico erano di nuovo presenti a Ballyhoura:
Niente ricognizione delle speciali.
Niente impianti di rissalita.
Percorsi eccezionali.
Organizzazione impeccabile.
Un’atmosfera super cool.
Ci sono gare di enduro, e c’è il Bluegrass Enduro Tour.
Questo week-end, il Bluegrass Enduro Tour International ha riunito 150 appassionati di Enduro MTB in Irlanda per la 4 ° tappa del circuito 2013. Dopo Castelbuono in Sicilia – Italia, Mollau in Alsazia – Francia e Kinlochleven nelle Highlands – Scozia, ancora una volta c’è stato un totale cambiamento di scenario!
Il Sabato pomeriggio si partiva con un antipasto (intendete prologo) fatto di tue speciali su un percorso di 12 km attorno a Kilfinane, villaggio ricco di patrimonio culturale tradizionale irlandese e noto anche per offrire una tra le migliori Guinness di tutto il paese ;-).
Il cielo, nuvoloso al mattino, si apriva nel pomeriggio e la temperatura saliva fino a 25°C. Difficile immaginare condizioni migliori!
Il giorno dopo, un gran sole accoglieva i concorrenti alla partenza del primo trasferimento alle 10:00.
Il percorso di 28 km portava i concorrenti nella natura selvaggia delle montagne del Limerick County per 5 speciali supplementari. Il pranzo era stato preparato subito dopo la 3° speciale e prima delle due successive, le più impegnative di tutto il week-end. Ballyhoura nasconde alcuni tra i più belli percorsi MTB in Irlanda. Il percorso del Bluegrass Enduro Tour ha offerto una grande varietà di terreni, con delle speciali impegnative sia dal punto di vista tecnico che fisico, dove tutti si sono potuto divertire al massimo.
Dopo una lunga giornata di battaglia sui percorsi del Bluegrass Enduro Tour Ballyhoura, è stato finalmente Greg Callaghan a vincere il prestigioso trofeo con un tempo complessivo di 27’20” davanti a Jonathon Maunsell (28’50”) e Scott Wallace (29’30 “), anche 1° Junior.
Leah Maunsell (33’55 “) ha conquistato la vittoria nella categoria donne con Eidin Clery 2° (35’31”) e Michelle Muldoon 3° (36’54 “)
Risultati completi a questo indirizzo.
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…