Griffus: nuovi copertoni enduro race da Hutchinson

[Comunicato stampa]  – Sviluppato in collaborazione con i migliori rider del mondo, usando il più alto standard di qualità e innovazione e prodotto in Francia. Hutchinson schiera l’artiglieria pesante nel settore gravity. Il brand francese con la collaborazione di atleti enduro d’élite come Cécile Ravanel e Isabeau Courdurier (campionessa EWS e vice campionessa nelle ultime tre stagioni), ha creato l’arma ideale per i ciclisti più esigenti alla ricerca di grandi emozioni.



.

Griffus è aggressivo, e non solo nel nome. Rocce, radici, polvere o grandi lastre della Columbia Britannica… nulla può fermarlo. L’idea è di andare più veloce, avere una presa ineguagliabile e una performance degna dei più grandi campioni che hanno partecipato al suo sviluppo: Kilian Bron, Carson Storch, Rémy Métailler, Yoann Barelli, Kevin Miquel, Theo Galy. Il meglio del mondo gravity.

Griffus è anche il primo modello della nuova gamma Hutchinson Racing Lab: condensato del migliore know-how del brand, derivante dal suo lavoro nel segmento race e soprattutto fatto in Francia.  Con Griffus, il marchio lancia una grande sfida: mantenere una fascia centrale che garantisca prestazioni e rilanci, garantendo nello stesso tempo un’aderenza eccellente in curva.

Per andare ancora oltre, Hutchinson ha deciso di sviluppare due versioni: 2.40″ / 57mm e una più aggressiva 2.50″ / 58mm. Con questi due modelli, l’obiettivo è quello di essere in grado di offrire la migliore combinazione per ottenere il massimo nella performance.  Questa nuova copertura è studiata per gli enduristi e per chi vuole spingersi oltre i propri limiti. Ogni elemento del Griffus Racing Lab è stato accuratamente selezionato e realizzato, sia che si tratti di gomma o di rinforzo.

Per quanto riguarda la mescola, Hutchinson ha deciso di usare il Race Ripost Gravity Concept, composto da tre mescole e dedicato a pratiche impegnative. Si tratta di un composto raffinato creato in Francia. Hutchinson ha speso molto tempo con i propri atleti e tester per trovare la gomma migliore per professionisti e utilizzatori esigenti.

Per il rinforzo, è stato scelto HARDSKIN 1×66, con tassellature sulla carcassa 66 TPI. Per questa prima versione di Griffus Racing Lab, Hutchinson ha scelto questi componenti per ottimizzare il peso del pneumatico e il suo utilizzo.

I prodotti della gamma Racing Lab sono realizzati con i migliori componenti dello stabilimento Hutchinson in Francia. Tutti i prodotti di questa nuova gamma provengono da una stretta collaborazione con gli atleti e la community. In breve, la nuova gamma Racing Lab è il top che Hutchinson può offrire.

Hutchinson è distribuito in Italia da Beltrami TSA

Storia precedente

Da OneUp un telescopico da 210mm di escursione

Storia successiva

Ritchey presenta la Swiss Cross 25th Anniversary

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…