Grinduro Italy 2024

[Comunicato stampa] Grinduro Italy 2024 hosted by Scott di disputerà dal 27 al 29 settembre 2024 a Massa Vecchia, la nuova location scelta per questo tipo di evento, che ridefinisce i confini del gravel. Strade bianche, trail, polvere, sudore e divertimento sono questi gli ingredienti perfetti per vivere giornate indimenticabili sui percorsi che si snodano tra i sentieri e le colline di Massa Marittima. Questa bike area si presta al format dell’evento che combina le prove speciali tipiche di una gara enduro in Mtb con una corsa più libera in stile gravel. Le prove speciali sono cronometrate e serviranno a definire una classifica finale, mentre tutto il resto del percorso è ad andatura libera. Un mix tra agonismo e cicloturismo che ha contribuito a sancire il successo di Grinduro, insieme all’atmosfera festosa che lo contraddistingue.

Grinduro Italy hosted by SCOTT 2024 prevede un tracciato di circa 100 km con 1.500 metri di dislivello, in cui sono collocate 4 prove speciali con caratteristiche tecniche diverse. Per chi desidera qualcosa di più soft è previsto anche il percorso Grindurito, vale a dire 50 km senza prove cronometrate.

Scott Sports Italia condividerà lo spirito di Grinduro sia sul campo di gara che fuori, con l’esposizione di alcune bici della gamma gravel. I partecipanti di Grinduro, grazie alla collaborazione con SCOTT e Massa Vecchia, avranno l’opportunità di vedere e testare alcuni modelli della flotta Gravel. Confermata anche la presenza di Marco Aurelio Fontana, brand ambassador di SCOTT, che ritorna a Grinduro dopo la partecipazione nel 2023 che lo ha visto tra i principali agonisti.

Vi aspettiamo per vivere un weekend all’insegna del divertimento e della passione per la bici gravel, per il cibo e la musica.

Grinduro

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

[Test] Santa Cruz Hightower 4 e comparativa con Bronson 5

Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da…

17/09/2024

Dominio francese ai campionati del mondo di enduro 2024

I francesi si portano a casa la maglia iridata sia nella categoria uomini che donne…

16/09/2024

Swatch Nines Highlights

Si è concluso lo Swatch Nines a Sölden, in Austria, dove gli atleti hanno fatto…

16/09/2024

Bici della settimana: la Pole Vikkela di Marco Capoti

Pole nel frattempo sarà anche fallita, ma le sue bici rimangono uniche sia a livello…

15/09/2024

Le condizioni dei sentieri ai campionati del mondo di enduro

Che le previsioni meteo non fossero delle migliori non era un segreto, tanto che la…

13/09/2024

Batticatena: la sua importanza e come farne uno

Il batticatena è uno di quei componenti spesso ignorato al momento dell'acquisto di una bici,…

13/09/2024