[ad3]
Avevamo svelato qualcosa nell’articolo sulla stagione DH 2016, basandoci sui rumors di cui eravamo a conoscenza, che si sono rivelati esatti. Ora arriva il comunicato ufficiale di GT per la formazione del nuovo team GT Factory Racing, con 7 atleti tra DH ed Enduro.
[Comunicato stampa] Bethel, Conn. – 9 dicembre 2015 – GT Bicycles, marchio premium di Dorel Industries (TSX: DII.B, DII.A), ha presentato oggi il nuovissimo team Factory Racing 2016. Dopo un’incredibile collaborazione di quattro anni con Atherton Racing, GT ha dato vita ad un nuovo team internazionale composto da affermati atleti nel circuito UCI Downhill ed Enduro World Series.
«GT ha una ricca tradizione di successi agonistici di altissimo livello e un’ampia gamma di bici sviluppate a livello di Coppa del Mondo», ha spiegato Tim Inall, Global General Manager di GT. «Il brand è estremamente orgoglioso di aver condiviso il programma agonistico degli Atherton fin dal 2012. Ora, però, siamo pronti per un nuovo capitolo aginistico GT. Siamo elettrizzati all’idea di cavalcare l’onda andando a formare e gestire un nuovo team di rider esperti provenienti da varie parti del mondo».
Gli atleti della nuova squadra GT sono noti per i loro successi, non solo in sella. Il gruppo gareggerà per i primi posti sia della Downhill World Cup che dell’Enduro World Series in sella rispettivamente alla GT Fury e alla GT Sanction.
A proposito dei team.
Downhill
Brook MacDonald (Nuova Zelanda) – Nel corso della sua ancora breve carriera, MacDonald ha ottenuto 18 posizioni top 10, incluso un posto sul podio in Val di Sole nel 2015.
Sam Dale (Regno Unito) – Forte di ottime prestazioni sulla scena della coppa del mondo, Dale ha conquistato 19 posizioni top 25 e un posto sul podio a Lourdes nel 2015.
Wyn Masters (Nuova Zelanda) – Masters, ha ottenuto i successi in gara sia nel suo Paese, la Nuova Zelanda, che nel circuito di coppa del mondo.
Jackson Frew, Junior (Australia) – Dopo aver concluso la sua stagione Downhill come primo dei junior al primo anno, Frew inizia il suo ultimo anno da junior con grandi aspettative.
Enduro
Martin Maes (Belgio) – Giovane fenomeno, Maes si è rivelato uno degli atleti da tenere senz’altro d’occhio.
Anneke Beerten (Paesi Bassi) – Regina di Crankworx, Beerten è salita sul podio 16 volte nel corso della sua illustre carriera nelle Enduro World Series.
Wyn Masters (Nuova Zelanda) – Dopo essersi posizionato terzo e aver dimostrato la sua potenza in due specialità al Crankworx Enduro, Masters gareggerà anche sul circuito di Enduro.
Rachel Throop (Stati Uniti) – Dopo essersi affermata con successo all’interno del circuito Enduro statunitense, Throop è pronta per conquistare il mondo.
Le squadre agonistiche GT verranno gestite da Mark Maurissen (Belgio), un professionista di lunga data nel settore i cui legami con GT risalgono alla metà degli anni ’90. Più recentemente, Mark è stato meccanico capo per il team di Enduro GT.
[ad12]
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…