GT torna ad essere indipendente

Era di circa un anno e mezzo fa la notizia che GT, insieme a Cannondale e a Mongoose, fosse stata venduta al gruppo PON (Santa Cruz, Cervelo). Da maggio 2022 Jason Schiers (Enve, Trust) era General Manager dello storico marchio fondato da Gary Turner nel 1972.

Ieri ha comunicato che GT ha una nuova sede in nel sud della California e che torna ad essere un’azienda indipendente (stand-alone business). Probabilmente si intende che non divide più gli spazi con Cannondale in Connecticut e che hanno un po’ di spazio per decidere in che direzione portare il marchio.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Per la prima volta dopo 15 anni, GT Bicycles ha ristabilito la propria sede centrale in California. Dall’officina di Gary Turner nella contea di Orange nel 1972 allo stabilimento di produzione all’avanguardia di Santa Ana nel periodo di massimo splendore dell’azienda, GT è stata a lungo associata alla California meridionale.

Con questo trasferimento, GT Bicycles torna a essere un’azienda indipendente, segnando un altro movimento fondamentale in linea con la nuova direzione del marchio.

Mercoledì 8 febbraio 2023, lo staff di GT ha invitato nella nuova sede di Aliso Viejo i ciclisti californiani attuali e del passato, ex dipendenti e icone del settore. Tra i VIP presenti, si sono distinti alcuni personaggi: il padre fondatore Gary Turner e Chris Long, figlio del defunto co-fondatore di GT Richard Long, sono stati tra i primi ad arrivare, con le loro famiglie al seguito. Quelli che sono seguiti sono stati onorati di avere la possibilità di salutare le famiglie fondatrici del marchio, di incontrare i nuovi membri del team, la nuova forza vendita e di essere entusiasti di vedere GT di nuovo nel Golden State.

“Abbiamo fatto ogni sforzo per riportare GT allo spirito con cui è stata fondata. Quindi, oltre ai team di leadership e di vendita che sono stati messi insieme, siamo entusiasti di riportare il marchio nella sua sede originaria, dove abbiamo avuto la fortuna di essere accolti dagli OG del marchio e dalle loro famiglie. In futuro, GT si concentrerà su prodotti e decisioni commerciali che onorano la natura autentica delle culture di cui facciamo parte. Molte altre cose belle sono in arrivo, ma soprattutto GT sta iniziando a sentirsi di nuovo GT!”- Jason Schiers, Amministratore delegato di GT Bicycles.

Non abbiamo letto da nessuna parte che PON abbia venduto GT, ma sarebbe di sicuro bello rivedere GT tornare agli splendori del passato, visto che negli ultimi anni aveva perso totalmente il fascino che la circondava, a causa di prodotti poco interessanti rispetto alla concorrenza.

Cosa ne pensate?

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Non una delle mie giornate migliori

Il video per il giorno di Natale me lo ero immaginato in maniera diversa. Ero…

25/12/2024

La storia di Brett Tippie

Tra i fondatori originali del freeride, Brett Tippie è un sinonimo di superamento dei limiti…

24/12/2024

Bici della settimana: la Arc8 Evolve FS di Ant

Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…

23/12/2024

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024