Guidacatena sì o no?

31

Ci sono diversi tipi di guidacatena, molti dei quali minimalisti e con un aggravio di peso irrisorio. Motivo per cui montarlo è spesso una buona idea, anche per discipline come il cross country o il trailriding.

C’è però ancora tanto scetticismo a riguardo, voi cosa ne pensate?



.

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Barons:

    Se la mtb ( non l’ebike xche li serve sempre anche con sram ) monta una trasmissione con cambio sram 12 V (anche 11 V ) o shimano 12v il guidacatena può anche non servire perché la catena non cade anche in uso gravoso . Secondo me si può anche farne senza ma essendo ormai molto minimali se uno non vuole fermarsi quella volta xche per qualche caso è caduta lo si monta e finiscono tutte le paure.
    Confermo al 100%, possessore da oltre un anno e mezzo di una Capra con Sram SX 12V senza guidacatena, mai caduta neanche nei voli che ho fatto
  2. lollo72:

    Lo monto su entrambi i mezzi che utilizzo: sulla Kenevo con trasmissione XX1 AXS 1x12v è minimal , sulla Enduro con trasmissione XTR 2x11v si chiama deragliatore ! :smile:
    Anche perché prova a levarlo dalla ebike qualsiasi essa sia e anche se hai xx1 o qualsiasi altra trasmissione la catena cade
Storia precedente

Dopo un’estate in bike park è tempo di tornare a scuola

Storia successiva

EWS Loudenvielle I: Moir davanti a tutti

Gli ultimi articoli in Tech Corner