Quando c’é in ballo la maglia iridata, Greg Minnaar gioca sempre bene le sue carte. Il 3 volte Campione del Mondo di DH e attuale detentore del titolo, ha segnato il miglior tempo nelle prove cronometrate di oggi ad Hafjell, in Norvegia, lasciando intendere che ce la vuole mettere tutta per difendere la maglia che indossa. Lo seguono in questa classifica delle prove cronometrate altri due ex Campioni del Mondo, Danny Hart e Gee Atherton, mentre il vincitore della World Cup 2014 Josh Bryceland, chiude soltanto in nona posizione.
Ottime posizioni per gli italiani in gara. Johannes Von Klebelsberg guida la nazionale, chiudendo al 40° posto. Lo seguono Gianluca Vernassa, classificatosi 59°, e Carlo Caire 66°. Bravi!
Tra le donne è Rachel Atherton a segnare il miglior tempo, seguita da Manon Carpenter e da Myriam Nicole. Emmeline Ragot purtroppo è caduta durante la sessione cronometrata, facendosi male a una mano. La campionessa francese è in attesa del responso delle lastre, ma quasi certamente dovrà seguire la gara da spettatrice.
Le prove cronometrate degli Junior si sono svolte invece ieri, con il dominio del vincitore di World Cup, Loris Vergier. Il nostro Loris Revelli chiude in 16ª posizione. Tra le Junior donne è invece Marine Cabirou a staccare il tempo più basso.
Classifica Timed Training Hafjell – Elite Men
Classifica Timed Training Hafjell – Elite Women
Classifica Timed Training Hafjell – Junior Men
Classifica Timed Training Hafjell – Junior Women
La diretta della gara domani su Red Bull TV
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…