Quando c’é in ballo la maglia iridata, Greg Minnaar gioca sempre bene le sue carte. Il 3 volte Campione del Mondo di DH e attuale detentore del titolo, ha segnato il miglior tempo nelle prove cronometrate di oggi ad Hafjell, in Norvegia, lasciando intendere che ce la vuole mettere tutta per difendere la maglia che indossa. Lo seguono in questa classifica delle prove cronometrate altri due ex Campioni del Mondo, Danny Hart e Gee Atherton, mentre il vincitore della World Cup 2014 Josh Bryceland, chiude soltanto in nona posizione.
Ottime posizioni per gli italiani in gara. Johannes Von Klebelsberg guida la nazionale, chiudendo al 40° posto. Lo seguono Gianluca Vernassa, classificatosi 59°, e Carlo Caire 66°. Bravi!
Tra le donne è Rachel Atherton a segnare il miglior tempo, seguita da Manon Carpenter e da Myriam Nicole. Emmeline Ragot purtroppo è caduta durante la sessione cronometrata, facendosi male a una mano. La campionessa francese è in attesa del responso delle lastre, ma quasi certamente dovrà seguire la gara da spettatrice.
Le prove cronometrate degli Junior si sono svolte invece ieri, con il dominio del vincitore di World Cup, Loris Vergier. Il nostro Loris Revelli chiude in 16ª posizione. Tra le Junior donne è invece Marine Cabirou a staccare il tempo più basso.
Classifica Timed Training Hafjell – Elite Men
Classifica Timed Training Hafjell – Elite Women
Classifica Timed Training Hafjell – Junior Men
Classifica Timed Training Hafjell – Junior Women
La diretta della gara domani su Red Bull TV
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…