[ad3]
Per qualcuno sono blasfemia, per qualcuno sono il futuro della mountain bike. Che le si ami o le si odi le mtb elettriche sono un fenomeno che non si può certo ignorare.
Haibike crede moltissimo nel mondo delle bici elettriche e propone per il 2016 ben 87 modelli di ebike, 50 della gamma XDURO con motore Bosh e 37 SDURO con motore Yamaha.
XDuro
Le nuove XDuro per il 2016 sono aggiornate con la nuova batteria da 500Wh ed motore CX, in grado di offire 75 Nm di coppia, con una spinta già da 20 pedalate al minuto.
Anche il telaio è stato aggiornato, con una nuova linea che integra meglio batteria e motore. Il motore è montato naked, senza piastra ed addattatori con un angolo di 2o°, che aumenta la distanza da terra della parte anteriore.
Farà parlare molto di se la nuova DH elettrica, concepita per potersi divertire in discesa con una vera bici da DH ma non dover dipendere da furgoni ed impianti di risalita.
La XDuro Nduro è nuova per il 2016, con ruote da 27,5″
Nella gamma Xduro esiste poi una serie di biciclette in carbonio, la più esoterica è sicuramente la Xduro FullSeven Carbon Ultimate, dal peso di soli 17,2kg.
SDuro
La gamma Sduro monta motori Yamaha, ora aggiornati con una nuova modalità super eco in cui il motore eroga soltanto metà della potenza.
Molto interessante la nuova Sduro AllMtn plus, con i suoi 150mm di corsa e le gomme 27,5+. Siamo infatti convinti che l’accoppiata ebike e gomme plus possa dare incredibili risultati per questa tipologia di bici.
[ad12]