[Comunicato stampa] Hall of Dirt si è tenuta dal 28 al 30 Marzo a Stuttgart.
Il belga Thomas Genon ha vinto Domenica l’evento silver del FMB World Tour. Ha diviso il podio con il francese Antoine Bizet e con la sorpresa del weekend: il giovane italiano Torquato Testa.
Sabato i dirt jumper si sono esibiti nei loro trick migliori di fronte a migliaia di spettatori. Alla Hall of Dirt Nations Cup, nove team di tre rider ciascuno hanno rappresentato le rispettive nazioni. Alla fine i migliori si sono rivelati il team Canada 2 con Bobby Lamirande, Tom van Steenbergen e il loro joker Oscar Nagy (HUN) ed il team France 1 con Louis Reboul, Mehdi Gani e Thomas Genon. I due team si sono battuti in un testa a testa ed i giudici hanno assegnato la vittoria ai francesi.
Al Best Trick, la vittoria è andata a Szymon Godziek, con un backflip cliffhanger che gli è valso il premio di 1500€.
Alle finali della competizione Antoine Bizet è stato impressionante fin dall’inizio: nella sua run si è subito portato in testa con un doppio backflip. Patrick Leitner (AUT) e Sam Reynolds (GBR) si sono migliorati da una run all’altra, ma non hanno saputo raggiungere Bizet. Solo l’italiano Torquato Testa (foto sotto, con la maglia gialla) ha potuto mettere un po’ di pressione su Antoine: flip no-hand, flip pendulum, double-whip e un front flip hanno portato il ventenne proprio dietro a Bizet.
Solo Thomas Genon ha potuto battere la performance di Bizet, con trick eseguiti alla perfezione, enormi e vari. Truck driver, 360 table, double downside whip e un decade gli sono valsi 95.67 punti e a vittoria della Hall of Dirt.