Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con la Hard MTB League si prova a combinare tutti i vari aspetti della mountain bike in un’unica disciplina.
Quattro percorsi: Trail, Slalom, Discesa e Salita. Ogni percorso richiederà meno di 30 secondi per essere completato, mettendo in evidenza un’esplosiva esibizione di guida tecnica su un circuito dalle dimensioni ridotte e adatto agli spettatori. Il tempo combinato determina il vincitore assoluto.
Durante l’evento di prova, è stato deciso che il percorso di salita dovrebbe essere relegato a uno sforzo totale di 20-25 secondi (in modo da eguagliare i percorsi di discesa, che richiedono ciascuno circa 20-25 secondi per essere completati) ed essere disputato con un tempo limite e con 2 bonus su passaggi chiave che potrebbero ridurre il tempo di salita del pilota di 0,5 secondi/ciascuno (bonus di tempo totale ridotto di 1 secondo se entrambi i passaggi vengono chiusi in maniera pulita). Altre novità in arrivo nel 2025…
Ci sarà una categoria per le bici e una per le ebike.
Prova 1: sentiero tecnico
Prova 2: raw slalom
Prova 3: Downnhill
Prova 4: sentiero tecnico in salita
Programma
2025
Qualifiche: 13-17 maggio2025
Finali: 21-25 ottobre 2025
Location: Avimor, Idaho, USA
2026
Campionato in location da definire
Cosa ne dite di questo nuovo formato gara?
Commenti