Fort William in Scozia non ha deluso le attese: l’imprevedibile tempo britannico ha scombussolato completamente la gara maschile, trasformando la pista in un serpentone di fango e radici bagnate. Così gli atleti scesi in condizioni di asciutto o all’inizio del diluvio si sono trovati nella parte alta della classifica, come Revelli e Palazzari (alla fine rispettivamente in posizione 14 e 15), fin quando non sono scesi gli specialisti del bagnato.
Anche questi hanno avuto le loro difficoltà a stare in sella, e così è toccato a Charlie Hatton portare a casa la vittoria davanti al compagno di squadra (Atherton bikes) austriaco Andreas Kolb.
Più fortuna hanno avuto le donne, potendo disputare una gara asciutta. L’austriava Vali Höll è riuscita a difendere il titolo vinto nel 2022 dalla svizzera Balanche. Ottima settima posizione per Gloria Scarsi, che conosciamo dall’enduro, migliore italiana. Ha preceduta Rachel Atherton che si era rilussata la spalla atterrando corta su un salto durante la prima discesa di prova giovedì.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…