Henrique Avancini lascia il Cannondale Factory Racing

Dopo 8 anni nel Cannondale Factory Racing, Henrique Avancini lascia la squadra in cerca di nuove sfide. Maggiori informazioni nel comunicato stampa di seguito.

[Comunicato stampa] Dopo aver indossato i colori Cannondale per otto anni, l’atleta CFR Henrique Avancini lascerà il Team per seguire la propria strada nel mondo del ciclismo.

All’età di 8 anni, Henrique ha ricevuto la sua prima bicicletta e ha iniziato ad affinare le sue abilità in mtb, nella campagna brasiliana. Alla fine, è diventato il primo biker brasiliano a vincere il campionato nazionale in tutte le categorie, dalla Junior alla Elite. Da allora, dopo essere entrato a far parte del Cannondale Factory Racing nel 2014, Avancini ha visto la sua carriera evolversi sulla scena mondiale ottenendo grandi successi ai massimi livelli nelle gare di mountain bike, portando a casa un mix di medaglie e maglie, elevando la mountain bike brasiliana.

Ci dispiace vedere Henrique lasciare la squadra dopo tanti anni di successi; con l’occasione desideriamo celebrare i momenti più belli che ha trascorso in sella a Cannondale, sapendo che continuerà a condividere la sua passione per lo sport.

Henrique Avancini, atleta della squadra CFR: “Sono molto contento della storia che io e Cannondale abbiamo costruito insieme. Questo è stato un viaggio di grande successo che mi ha permesso di mettere lo sport che amo sotto i riflettori del mio paese e anche di costruire una solida carriera ai massimi livelli internazionali. Lasciare CFR non è stata una decisione facile, ma parto con molte lezioni, amici, risultati e molti ricordi che posso conservare con orgoglio nel mio cuore. Sento di aver dato tutto per questo progetto ed è tempo di trovare nuovi obiettivi e inseguire nuove sfide. Ma sono sicuro che non dimenticherò tutto il supporto per la mia crescita come atleta, che Cannondale e il Team CFR mi hanno fornito in questi anni”.

Jonathan Geran, Direttore del marketing sportivo di Cannondale: “Abbiamo abbracciato Henrique come atleta Cannondale dal suo primo ritiro della squadra otto anni fa, e ora abbiamo l’onore di celebrare Henrique come uno dei migliori ciclisti al mondo e un ambasciatore della mountain bike brasiliana mentre rendiamo omaggio a lui e al cambiamento nella sua carriera di atleta élite. Apprezzeremo sempre il tempo passato insieme come compagni di squadra e faremo il tifo per Henrique nella sua ricerca dei suoi obiettivi per il futuro.”

 

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024