[Highlights] Koretzky e Stigger vincono a Lake Placid

2

Lo Specialized Factory Team sbanca nuovamente Lake Placid: dopo le vittorie nello short track sabato, anche nelle gare principali si sono affermati due atleti della grande S: Koretzkey (di nuovo) e Stigger, seguita dalla compagna di squadra Frei. Una foratura ha rallentato il campione del mondo Hatherly nella sua corsa per la vittoria della coppa del mondo XC 2024, ma il secondo posto gli ha dato i punti necessari per guardare con fiducia all’ultima gara di stagione la prossima settimana in Canada. Anche Schurter è stato vittima di una gomma bucata che l’ha messo però del tutto fuori dai giochi per la vittoria di coppa.

Uomini Elite



.

Risultati uomini elite

Donne elite

Risultati donne elite

Risultati uomini U23, donne U23

Commenti

  1. Con tutta la tecnologia che c'è al giorno d'oggi non è possibile che delle gare vengano ancora condizionate da forature la sfortuna centra fino ad un certo punto se utilizzi pressioni basse e copertoni ultraleggeri senza particolari protezioni o precauzioni alla fine sei tu che rischi e ti metti in mano al fato !
  2. ma infatti anche a me stupisce la questione delle forature. Capisco che si riduca al massimo la pressione per avere maggiore trazione, ma durante le prove atleti/meccanici valuteranno quali saranno le condizioni di gomma/carcassa/pressione ideali. Poi va bene le gomme cartavelina ma vale la scelta a fronte del rischio pizzicare/bucare?!?! oh sicuramente c'entra anche il fatto di spingere a 180-220bpm che sicuramente toglie luciditá... peró tutto fa parte della gara. Per cui se fori non é sfortuna...
Storia precedente

[Highlights] Dominio Specialized allo Short Track di Lake Placid

Storia successiva

Ci estingueremo?

Gli ultimi articoli in Race Corner