Hope torna al cross country con i nuovi freni XCR

38

Dopo anni di latitanza dal segmento cross country, Hope fa ritorno con un nuovo modello di freni super leggeri destinati al XC race e al crescente segmento delle trail leggere o downcountry che dir si voglia.



.

I nuovi Hope XCR utilizzano pompanti radiali con il tradizionale serbatoio chiuso da un coperchietto. Le leve sono in fibra di carbonio e ruotano su boccole che riducono l’attrito, per un’attuazione fluida e morbida. Il collarino è a vite singola, con cerniera.

Per quanto riguarda la pinza, gli XCR montano un’edizione speciale delle pinze X2 a due pistoncini che utilizzano pastiglie con supporto in alluminio.

Gli XCR sono disponibili a partire da oggi in tiratura limitata ed esclusivamente nella colorazione argento anodizzato. Il peso del singolo impianto completo (leva, pinza e tubazione) e pronto all’uso è di 199 grammi. Il prezzo di vendita consigliato da Hope è di 315 euro a singolo impianto.

Hope Tech

 

Commenti

  1. FeO:

    Ok, il tuo discorso è chiaro ma sei abbondante off topic...ci sono freni di tutti i prezzi dai 100 euro fino ai 1000. Questi sono freni di nicchia e come tali costano, non vedo scandali proporli a quel costo.
    Detto ciò freni splendidi come tutti gli hope.
    Il discorso infatti era più ampio e ampiamente OT
  2. Kevmit:

    si ma te capisci che l'evoluzione che c'è stata sugli iPhone ( o qualsiasi smartphone ) non è minimamente paragonabile a quella che c'è su un qualsiasi freno mtb?


    si parla per parlare... a me possono venderli anche a 1000... se mi piacciono e me li possono permettere li compro altrimenti no...

    ma fare finta di nulla mi sembra assurdo...

    è anche vero che farlo notare ogni volta non fa cambiare le cose aahh
    Ci sarà anche stata una grandissima evoluzione sugli smartphone, ma comunque te li fanno pagare almeno 15 volte di quanto gli costano, altrimenti non potrebbero proporre nuovi modelli a raffica. Le lavorazioni meccaniche a CNC impiegano parecchio tempo, per cui gli Hope in questione non possono essere economici. Siamo d'accordo che si può spendere meno, ma agli appassionati di meccanica le fresature piacciono molto e chi può spende volentieri i suoi sudati risparmi ANCHE per avere degli oggetti belli da vedere, oltre che funzionali, senza l'obsolescenza che contraddistingue i prodotti elettronici.
Storia precedente

La nuova Santa Cruz Blur

Storia successiva

Nuovo telescopico Fox Transfer SL da 327 grammi

Gli ultimi articoli in News