Hope torna al cross country con i nuovi freni XCR

38

Dopo anni di latitanza dal segmento cross country, Hope fa ritorno con un nuovo modello di freni super leggeri destinati al XC race e al crescente segmento delle trail leggere o downcountry che dir si voglia.



.

I nuovi Hope XCR utilizzano pompanti radiali con il tradizionale serbatoio chiuso da un coperchietto. Le leve sono in fibra di carbonio e ruotano su boccole che riducono l’attrito, per un’attuazione fluida e morbida. Il collarino è a vite singola, con cerniera.

Per quanto riguarda la pinza, gli XCR montano un’edizione speciale delle pinze X2 a due pistoncini che utilizzano pastiglie con supporto in alluminio.

Gli XCR sono disponibili a partire da oggi in tiratura limitata ed esclusivamente nella colorazione argento anodizzato. Il peso del singolo impianto completo (leva, pinza e tubazione) e pronto all’uso è di 199 grammi. Il prezzo di vendita consigliato da Hope è di 315 euro a singolo impianto.

Hope Tech

 

Commenti

  1. Diciamo che ormai si è sull’onda e tutti vogliono cavalcare ...

    i prezzi sono schizzati in alto , il mercato deciderà e a quanto pare già ha deciso , si vende tutto ed anche bene !

    Il discorso io credo che sia sempre il solito , se in Germania uno stipendio è di 2500 euro e da noi stessa mansione è 1200.. di che ci si vuole lamentare ? Dei prezzi dei freni che sono alti ? Mmmmm

    e lo stesso vale per gli stipendi anche in altri stati europei , prendete per esempio un infermiere , ovunque sono strapagati da noi con cooperative o altro vanno al ribasso gli stipendi ..
  2. Sono d'accordo con la tua valutazione, il che però non esime da ritenere oggettivamente alti i prezzi. Una bici che costa 14.000 o 10.000 o 7000 euro è cara anche per uno che guadagna 2.500 euro e ha magari un mutuo da pagare e una famiglia da mantenere. Si tratta semplicemente, a mio modesto parere, di ammettere che i prezzi sconsiderati del settore ciclo sono stati determinati da un'anomalia di mercato che creerà sul lungo una solenne mazzata per moltissimi acquirenti, peraltro confortata, e non di poco, dalla "geniale" trovata del model year...
  3. Kevmit:

    Si ovvio che il prezzo elevato e non giustificato dalla qualità è alto per tutti ..

    però se io guadagnassi 2500 invece di 1200 oppure 5000 invece di 2000 i prezzi li guardo in modo diverso ..

    poi ripeto che una bici possa costare 9000 euro è assurdo !

    ma come assurdo che 2 copertoni per la bici li ho pagati più di quelli della mini ahah oppure che le pastiglie brembo + dischi brembo per la mini pagato meno che per la bici ..

    questo è assurdo !

    moccio qualcuno ora dirà i grandi numeri , le preposizioni ecc...
    Non dimenticare la ricerca e lo sviluppo!
    Con quella si riesce sempre a giustificare il telaio da 4k
Storia precedente

La nuova Santa Cruz Blur

Storia successiva

Nuovo telescopico Fox Transfer SL da 327 grammi

Gli ultimi articoli in News