Huck Norris presenta un nuovo modello di inserti, basato sull’attuale modello ma realizzato con una doppia mescola, una più soffice per migliorare l’assorbimento dei piccoli urti e fornire un assorbimento più progressivo e l’altra più dura per proteggere il cerchio e di conseguenza il copertone dalle pizzicature in caso di urti di maggiore entità.
Il MegaNorris, questo il nome del nuovo inserto, è disponibile in tre versioni con diverse dimensioni e quindi differenti destinazioni d’uso e peso, ciascuna con un nome. La versione Toast è dedicata al cross country ed è l’unica realizzata con singola mescola morbida, adatta anche alla ruota anteriore per trail ed enduro. La versione Sandwich è dedicata a trail ed enduro, soprattutto alle ruote posteriori. La versione Hamburger è dedicata invece agli usi più gravosi come DH, enduro racing e bici elettriche.
Ciascuna versione è disponibile in due differenti larghezze, 55 o 60mm, per adattarsi al meglio alla misura di cerchio e copertone all’interno dei quali viene installato.
Penso che che la genialità vista nel 19° e parte del 20° secolo sia dovuta (almeno nella maggior parte dei casi) alla necessità di soddisfare delle reali necessità e un po meno dalla ricerca del business, forse oggi siamo noi che non abbiamo ancora focalizzato cosa sia effettivamente necessario e restiamo inebetiti davanti alla grattugia comandata con lo smartphone piuttosto che davanti ad prototipo di un reattore a fusione.
Ahimè ci siamo impigriti anche nelle aspettative....
fine OT