Hutchinson presenta il nuovo copertone Gila

[ad3]

[Comunicato stampa]

HUTCHINSON GILA: Tubeless Ready per ogni occasione

Dalla casa francese pioniera del tubeless, un pneumatico offroad che punta su tecnologie all’avanguardia per garantire grip, durata e performance su tutti i fondi, con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato

Quando si parla di tecnologia tubeless nel mondo del ciclismo, è naturale parlare di Hutchinson. L’azienda di Montargis (Francia) è stata infatti la prima sul mercato a puntare con forza sul tubeless, settore nel quale ha continuato – negli anni – a proporre prodotti caratterizzati da design all’avanguardia e materiali ad alta tecnologia, per tutti i segmenti di mercato e le fasce di prezzo.

A chi vuole scoprire l’esperienza tubeless, Hutchinson propone Gila, un pneumatico Tubeless Ready per l’utilizzo offroad, particolarmente adatto ai terreni misti. Tubeless Ready significa poter utilizzare il pneumatico sia con la tradizionale camera d’aria, sia senza – con l’utilizzo di un apposito liquido: pedalare tubeless vuol dire poter circolare con pressioni di gonfiaggio inferiori e beneficiare di maggiore grip, oltre a ridurre significativamente l’incidenza delle forature.

In Gila, gli appassionati trovano un pneumatico versatile ed efficiente, con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato Tubeless Ready.

Uno degli indiscutibili punti di forza di Gila è il grip laterale su tutti i terreni e in tutte le condizioni: infatti, i tasselli e le scanalature aumentano la superficie di contatto con il fondo, mentre i tasselli centrali di forma squadrata garantiscono trazione e scorrevolezza anche su fondi morbidi e bagnati, facilitando al tempo stesso l’evacuazione del fango.

La carcassa a 127 TPI, associata a un sottile strato di mescola grazie alla tecnologia Skinwall, è flessibile e leggera, e garantisce un’ottima prestazione nel rotolamento. Il risultato è un pneumatico efficace nelle lunghe uscite, capace di affrontare le diverse condizioni, e il tutto con un peso che parte da appena 620 gr. Gila è adatto a chi ama pedalare in MTB alla scoperta di luoghi e sensazioni nuove, e chiede alle proprie coperture grande affidabilità e versatilità.

Inoltre, con un prezzo al pubblico di 34,90 €, Gila offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile sul mercato tubeless ready, dando a tutti l’opportunità di affacciarsi all’esperienza tubeless con un prodotto accessibile e di grande qualità.

Hutchinson offre Gila nelle versioni XC e Trail. Gila XC è disponibile nelle tre misure 26” (sez. 2.10), 27.5” (2.10 e 2.25) e 29” (2.10 e 2.25). Anche Gila Trail è disponibile in misure 26”, 27.5” e 29”, in tutti i tre casi con sezione 2.25.

Hutchinson

[ad12]

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

Sui sentieri della Val Badia

Sappiamo che la Val Badia è una delle valli dolomitiche più gettonate, così siamo andati…

24/07/2024

Olimpiadi Parigi 2024: lista dei partenti XCO e orari gare

Mancano meno di sette giorni alle gare olimpiche che assegneranno le medaglie nel cross country…

23/07/2024

[Test] Pinarello Dogma XC

Sarà la bici medaglia d’oro nel cross country alle Olimpiadi di Parigi fra pochi giorni?…

22/07/2024

Braidot e Berta sono i campioni italiani di XC 2024

Oggi si sono corsi i campionati italiani di cross country a Pergine Valsaugana. Ecco i…

20/07/2024

Nuova Specialized Status 2

Specialized presenta la nuova Status 2, una bici in alluminio da enduro che strizza l'occhio…

19/07/2024

L’ansia da batteria

Siamo tutti d'accordo che ormai le Ebike siano state più o meno sdoganate. Anzi, ormai…

19/07/2024