Shimano Dogs with Eric Lawrenuk and 'Levi' in Squamish, British Columbia, Canada

I cani da trail

49

Vi stanno sulle balle i cani lasciati liberi sui sentieri o sulle ciclabili, pronti a mordervi i piedi o a farvi cadere? Con questo video si capisce che la colpa è solo dei loro padroni. I cani, in sé, possono anche essere il migliore amico del biker.

YouTube video

 



.

Filmato nel corso di 6 mesi, con 7 cani, in 7 diverse nazioni. Il “narratore” è Raven, un cane in pensione appartenente ad uno dei fondatori di Anthill Films.

 

Commenti

  1. giordanov:

    Mi sono trovato lungo l'Adda due cani che precedevano tre cavalieri lanciati al galoppo. Abbaiavano e correvano più dei cavalli sembravano addestrati a liberare la strada per l'arrivo dei cavalli. Quando si sono accorti che c'era gente hanno rallentato subito al passo ed i cani si sono fermati ad aspettare. Che scena molto bello ho apprezzato. Il tutto però deve essere perfetto altrimenti sarebbero guai. Adoro cani e cavalli!
    mi sembra molto sensato usarli così. specie nei luoghi dove è stato girato il filmato, dove magari dietro la curva c'è un orso di 500kg...

    cmq pazzesco come sti cani "rasano" gli ostacoli al pelo: al rallentatore è davvero notevole.
  2. marco:

    Leggi tutto...
    Qui si apre un capitolo infinito, visto che, animalisti o non animalisti, soprattutto in era Covid, la convivenza tra padroni di cani (più che cani) e ciclisti si é fatta davvero dura. Intanto esiste un'ordinanza nazionale che impone il guinzaglio di max 1.5m a tutti i cani in area urbana o comunque aperta al pubblico. Poi esiste il buon senso che dovrebbe far capire a un padrone (responsabile civilmente e penalmente di ciò che fa il cane agli altri) che se un cane perfettamente pacifico sul trail ci può pure stare, uno che anche sporadicamente possa leggere le gambe che pedalano come dei salsicciotti di stoffa da sgranocchiare lo devi invece tenere al guinzaglio. E sulla ciclabile non ci deve stare nessun cane, come non ci devono andare i runneri a piedi. Il fatto é che il biker, in media molto più educato dei runner e dei padroni di cani (fatti alla mano) é in cima alla lista dell'insofferenza di tutti gli altri frequentatori di parchi. Perché é veloce, perché fa gli stessi trail che fa il runner, e perché attrae irresistibilmente i cani. E così, ogni volta che il solito golden retriever cerca di azzannarmi al Monte Stella, per esempio, e richiedo l'intervento della padrona, mi becco anche gli insulti della stessa, senza mascherina e senza guinzaglio... Quindi, da buon ex-padrone di 5 cani che sono vissuti liberi nel mio giardino ma sempre ben al guinzaglio quando uscivano da quel recinto, non posso non associarmi a chi vede in certi atteggiamenti sbagliati (e fuori legge, teniamolo presente), una mancanza assoluta di rispetto per gli altri e una certa arroganza miope. Speriamo che non si debba aspettare di vedere qualcuno sfracellato contro un tronco col cane attaccato alle caviglie, prima di mettere un po' d'ordine in questo far west urbano (almeno a Milano e in molte altre grandi città, immagino...). Buon giallo a tutti
  3. Ciao a tutti
    approfitto di questo topic per chiedere un'informazione: qualcuno ha un cane per il quale ha stipulato un'assicurazione? vorrei assicurare il mio boxer per spese veterinarie e RC, ma non so da che parte iniziare.
    Se qualcuno ha consigli lo ringrazio in anticipo.
Storia precedente

L’importanza dello sguardo nell’andare in MTB

Storia successiva

A dog’s tale

Gli ultimi articoli in News