[ad3]
[Comunicato stampa] Sia durante una giro alpino che durante un trasferimento tra una prova speciale e l’altra la protezione gioca un ruolo fondamentale, soprattutto in una disciplina come l’enduro.
VH E offre una protezione senza compromessi grazie alla tecnologia Mips che permette alla calotta di ruotare seguendo una eventuale rotazione della testa durante una caduta.
I nostri studi EFC nel campo dell’ergonomia ci hanno permesso di enfatizzare la sicurezza senza compromettere il comfort e la ventilazione. Le grandi prese d’aria permettono di rimanere freschi più a lungo e la calotta con potezione della nuca avvolge il capo con morbide imbottiture antibatteriche.
Per migliorare la protezione senza compromettere la visibilità abbiamo dotato il VH E di una visiera regolabile tramite una vite posta nella parte centrale per una personalizzazione intuitiva; la rete integrata assicura protezione da eventuali insetti.
Il casco nelle differenti colorazioni è impreziosito dalla finitura morbida al tatto STT Soft Touch.
Il punto di incontro tra Cross-Country ed alte prestazioni si chiama ABSOLUTE.
Pensando ai corridori che affrontano i terreni più impervi, abbiamo rinforzato la punta e lo sperone e aggiunto la possibilità di installare due tacchetti nella parte anteriore per avere maggiore grip in caso di tratti a piedi su terreni cedevoli.
La suola CNS con inserto in carbonio conferisce maggiore rigidità rispetto ad una suola tradizionale, allo stesso tempo la tomaia con sistema di ritenzione antiscalzata ARS e chiusura a rotore e velcro, permette al piede di rimanere stabile e a contatto con la suola anche su percorsi dissestati.
Alte prestazioni perfettamente coniugate ad una comodità che distingue tutti i modelli sviluppati secondo lo studio EFC Ergonomic Fitting Concept, raggiungibile anche grazie alla soletta con inserto termoformabile.
La finitura STT Soft Touch impreziosita da dettagli ricercati non passa inosservata, indipendentemente dalle condizioni del percorso.
Disponibile anche in versione Wide-Fit e Women Specific.
CAPTOR è la scarpa che offre prestazioni concrete ai riders che puntano alla sostanza.
La chiusura a rotore brevettato nella parte alta e con velcro nella parte bassa offre il perfetto equilibrio tra contenimento e semplicità di calzata permettendo alla tomaia, sviluppata dal progetto EFC, di avvolgere il piede con efficacia e comfort.
La soletta con rinforzi sul tallone contribuisce a fornire un supporto efficace della parte posteriore del piede insieme allo sperone rinforzato.
Le alte prestazioni della suola in Nylon e la traspirabilità offerta dalle prese d’aria in mesh lasciano che il rider si concentri sul percorso senza disperdere energia e senza sacrifici in termini di ventilazione.
[ad45]
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…