I caschi e le scarpe 2017 di Vittoria

[ad3]

VH E

vh evh e
[Comunicato stampa] Sia durante una giro alpino che durante un trasferimento tra una prova speciale e l’altra la protezione gioca un ruolo fondamentale, soprattutto in una disciplina come l’enduro.
VH E offre una protezione senza compromessi grazie alla tecnologia Mips che permette alla calotta di ruotare seguendo una eventuale rotazione della testa durante una caduta.
I nostri studi EFC nel campo dell’ergonomia ci hanno permesso di enfatizzare la sicurezza senza compromettere il comfort e la ventilazione. Le grandi prese d’aria permettono di rimanere freschi più a lungo e la calotta con  potezione della nuca avvolge il capo con morbide imbottiture antibatteriche.
Per migliorare la protezione senza compromettere la visibilità abbiamo dotato il VH E di una visiera regolabile tramite una vite posta nella parte centrale per una personalizzazione intuitiva; la rete integrata assicura protezione da eventuali insetti.

Il casco nelle differenti colorazioni è impreziosito dalla finitura morbida al tatto STT Soft Touch.

Absolute

 

Il punto di incontro tra Cross-Country ed alte prestazioni si chiama ABSOLUTE.
Pensando ai corridori che affrontano i terreni più impervi, abbiamo rinforzato la punta e lo sperone e aggiunto la possibilità di installare due tacchetti nella parte anteriore per avere maggiore grip in caso di tratti a piedi su terreni cedevoli.

La suola CNS con inserto in carbonio conferisce maggiore rigidità rispetto ad una suola tradizionale, allo stesso tempo la tomaia con sistema di ritenzione antiscalzata ARS e chiusura a rotore e velcro, permette al piede di rimanere stabile e a contatto con la suola anche su percorsi dissestati.

Alte prestazioni perfettamente coniugate ad una comodità che distingue tutti i modelli sviluppati secondo lo studio EFC Ergonomic Fitting Concept, raggiungibile anche grazie alla soletta con inserto termoformabile.

La finitura STT Soft Touch impreziosita da dettagli ricercati non passa inosservata, indipendentemente dalle  condizioni del percorso.
Disponibile anche in versione Wide-Fit e Women Specific.

Captor

CAPTOR è la scarpa che offre prestazioni concrete ai riders che puntano alla sostanza.
La chiusura a rotore brevettato nella parte alta e con velcro nella parte bassa offre il perfetto equilibrio tra contenimento e semplicità di calzata permettendo alla tomaia, sviluppata dal progetto EFC, di avvolgere il piede con efficacia e comfort.
La soletta con rinforzi sul tallone contribuisce a fornire un supporto efficace della parte posteriore del piede insieme allo sperone rinforzato.

Le alte prestazioni della suola in Nylon e la traspirabilità offerta dalle prese d’aria in mesh lasciano che il rider si  concentri sul percorso senza disperdere energia e senza sacrifici in termini di ventilazione.

[ad45]

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

Le 7 cose da sapere per trovare il casco perfetto

Come deve essere un casco da mountain bike? Ho messo insieme sette punti importanti per…

27/04/2025

Le magiche creste dell’Appennino

Per il ponte di Pasqua io e i miei amici abbiamo fatto una trasferta per…

25/04/2025

Leatt presenta la sua prima linea di componenti

Leatt presenta la sua prima linea di componenti, che potrete vedere sulla bici del Ninja…

24/04/2025

I vincitori del Selle San Marco Mantra Challenge

Si è concluso sotto l'acquazzone pasquale il nostro Selle San Marco Mantra Challenge, il cui…

24/04/2025

Training Camp: novità sia sul sito che sull’app

Durante questi giorni pasquali abbiamo rilasciato un paio di novità che speriamo vengano apprezzate da…

23/04/2025

Il GR20 in Corsica è percorribile in MTB?

Un team internazionale esplora i sentieri incontaminati della bellissima e brutale Corsica. Il tentativo di…

22/04/2025