I forcaioli hanno perso

126

Vi ricordate il fattaccio accaduto in Belgio a fine dicembre 2020? Un sessantenne in bici fece cadere una bambina su una strada innevata, il video venne pubblicato sui social e il ciclista venne crocifisso dalla giuria popolare.

Ebbene, il giudice ha riconosciuto la mancanza di volontà di arrecare un danno, sottolineando però che il ciclista avrebbe dovuto moderare la sua velocità e prestare maggiore attenzione alla sua conduzione proprio perché nel parco erano presenti molte persone, in particolare bambini, e le condizioni climatiche non permettevano un’andatura sicura. Nel giudizio sono stati considerati anche la gravità relativa dei fatti, la mancanza di precedenti dell’uomo e l’eco che il caso ha avuto, soprattutto sui social network.


YouTube video

.

 

 

Commenti

  1. simonedic:

    premessa: ogni volta che faccio percorsi e vedo bambini logicamente rallento essendo imprevedibili
    premessa 2: ho 2 bambini piccoli
    riguardo al video comunque non c'era proprio l'intenzione neanche di rallentare, in quel momento se era mio figlio la giustizia l'avrei fatta da solo.
    anche perchè se per sbaglio aveva urtato la bambina, almeno fermati
    se ben ricordo si era fermato, solo che il padre non pareva essere molto conciliante...
  2. MauroPS:

    è che tra indignarsi e indinniarsi!!1 c'è una certa differenza. ;-)
    Davvero? Little help please!
    Online non trovo " indinniato"... :nunsacci:
  3. Penso che i forcaioli siano un problema contingente, a parte dall'evento in sè. I forcaioli esistono nell'impunità: si può scrivere di tutto sentendosi giustizieri, intelligenti, giusti, tanto niente succede e un altro idiota butterà benzina in ciò che è stato scritto, e avanti a fare branco sbranando. Questo comportamento fa schifo a prescindere da ciò che qui è successo.
    Immaginiamo di tirare via i forcaioli da tutto questo. Cosa resta? A mio parere un altro gesto schifoso, che rovina l'immagine di chi va in bici. Perchè a tutti capita di trovare minchioni sul percorso, sia su sentieri che andando a lavoro. E non per questo si allarga volontariamente una gamba per buttarli giù. Perchè il gesto è volontario, mi pare chiaro. Per cui adesso parlare dei forcaioli pare quasi voler risollevare l'immagine di questo cretino in bici.
    Qui a mio parere ci sono stati due gesti deplorevoli: il condannare bestiale e animalesco, e il buttare per terra una bambina, e nessuno dei due può giustificare o calmierare l'altro.
Storia precedente

[Video] Thomas Vanderham gioca sui suoi trail preferiti

Storia successiva

Quanto devi aspettare la tua nuova bici (o componente)?

Gli ultimi articoli in News