I pedalatori Top 10 di luglio

15

Avrete notato che in giro per il sito si trovano le classifiche di Training.Camp per chi pedala di più in termini di chilometri e metri di dislivello mensili. Visto che si è appena concluso luglio 2023, diamo un’occhiata ai top 10 del mese scorso. Qui riporto solo le classifiche complessive, cioé di tutte le discipline aggregate (MTB, bici da corsa, ecc). Se volete le classifiche per ogni categoria, cliccate qui.

Chilometri luglio 2023

Grandissimo Ottomilainsu con i suoi oltre 4.000 chilometri pedalati in gran parte durante un viaggio in Scandinavia su una bici da corsa. Secondo posto per un aficionado alla vittoria mensile, Ezco, con i suoi allenamenti in Veneto. Scasedda, terzo, invece gira in Piemonte, ma ci tiene a far sapere che è sardo.



.

Salita luglio 2023

Vince un bitumaro, Ezco, seguito da un mountain biker che ha partecipato all’Iron Bike: Nicola_sp. Il terzo posto, come nella classifica dei chilometri, è occupato da Scasedda. Uno si aspetterebbe che questa classifica fosse dominata dagli Ebiker, invece no.

Allenamenti Eco Friendly luglio 2023

Dulcis in fundo, vediamo chi pedala partendo da casa, cioé dalla Home Zone settabile nelle impostazioni del profilo sul sito. A parte Claudio Castriota, che si cricetizza sui rulli, troviamo PaoloB12 che sembra andare al lavoro in bici. Infine al terzo posto ecco Teo11 che pedala in provincia di Brescia.

Gloria ai pedalatori e continuate ad usare Training.Camp, anche perché abbiamo quasi pronta la sincronizzazione fra Garmin e TC, infatti stiamo cercando beta tester qui.

Commenti

  1. Ho fatto caso solamente ora che è possibile filtrare il tipo di uscita (MTB, BDC, ecc) e mi sono reso conto che non ho mai modificato le mie, si è pigliato qualcosa da solo, immagino BDC, e lo applica a tutte le importazioni da Strava.

    Ci avrete sicuramente già pensato (o magari invece non è di nessun interesse) ma si può valutare la possibilità, in una futura tornata di aggiornamenti, di importare anche la tipologia di giro.
  2. marco:

    sì il problema è risaputo, provvederemo
    Nemmeno io ho fatto caso al tipo di attività, all'inizio.
    Me ne sono accorto durante il giro, ma tra una cosa e l'altra ho lasciato stare, tempo di aggiornare/controllare tutto non ne avevo.
    Perché in realtà ho viaggiato con una gravel gommata stradale (700x32c Schwalbe Marathon Supreme), ma non mi sono mai fatto mancare dei lunghi tratti fuori dall'asfalto, di proposito o per necessità.
    Devo anche dire che le strade, al di fuori dell'Italia, sono pure peggio delle nostre, Austria e Rep. Ceca a parte, forse. Pure in Germania è meglio stendere un velo pietoso sulle condizioni delle vie secondarie; In Scandinavia e soprattutto della zona baltica, al di fuori delle vie principali, è il regno del gravel, e le strade hanno un asfalto ruvidissimo che non oso immaginare percorrerle con con delle gommette da 25 mm gonfiate a 8 bar.

    Svezia, dalle parti di Skelleftea

    View attachment


    Republica Ceca... (deviazione imposta per chiusura stradale)

    View attachment


    La bici all'arrivo a casa

    View attachment



    Stasera ricomincio a pedalare un po', così vedrò di contribuire al test del trasferimento da Garmin a TC.
  3. Beati voi che riuscite a pedalare… io questa estate tra caldo, lavoro che non mi da pace e bambini da tenere, praticamente non ho toccato bici.
    Non ne posso più
Storia precedente

Una visita al Bikepark dell’Angelo, Tarvisio

Storia successiva

Spitzhorn Trail, il nuovo sentiero di Plan de Corones

Gli ultimi articoli in News