Domani si sarebbe dovuto svolgere il primo slopestyle della serie Crankworx 2024 a Rotorua. Gli atleti (maschi) hanno deciso di non competere perché l’organizzazione non ha accolto le loro richieste, che comprendevano una remunerazione di 2000€ per rider indipendentemente dal risultato in gara, il pagamento delle spese di alloggio e l’inizio dell’evento prima di mezzogiorno per evitare il vento. Le ultime due richieste sono state accolte, la prima no. In totale Crankworx avrebbe dovuto pagare 32.000€ ai rider per la loro presenza. Fin’ora chi non arrivava sul podio non veniva pagato.
Le richieste valgono anche per i futuri appuntamenti Crankworx.
Le parole di Nico Rogatkin, che rappresenta tutti i rider invitati all’evento, fra cui Torquato Testa:
Sono qui in rappresentanza di tutti i rider e ho questa piccola nota a nome di tutti noi. La notizia che è arrivata da Crankworx della cancellazione dello Slopestyle maschile non è ovviamente la situazione che nessuno di noi desidera. Soprattutto dopo tutte le discussioni che abbiamo avuto con l’organizzazione questa settimana.
I problemi che sono stati sollevati negli ultimi anni e che sono stati oggetto di discussione hanno avuto un impatto su tutte le persone coinvolte. Era finalmente giunto il momento di cambiare.
In qualità di top riders di slopestyle, veniamo a questi eventi e rischiamo tutto per i fan di tutto il mondo e perché l’evento si svolga ogni volta. Il modo in cui sono stati organizzati gli eventi è diventato insostenibile. Siamo profondamente dispiaciuti per i fan e per gli organizzatori che questo debba essere il risultato in questo momento. È una decisione che non prendiamo alla leggera. Tutti noi amiamo questo sport e ci impegniamo affinché sia migliore per il futuro e per la prossima generazione di piloti di questo sport.
Saremo presenti domenica per sostenere le donne che hanno spaccato per tutta la settimana e per il leggendario treno McGazza. Avremo maggiori informazioni per tutti in modo tempestivo.
Tra i fondatori originali del freeride, Brett Tippie è un sinonimo di superamento dei limiti…
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…