Sono sempre stato dell’opinione che se si necessita di salsicciotti, o inserti, da mettere nelle gomme significa che si è fatto uno dei seguenti errori, od entrambi:
Mi rendo anche conto però che se uno ha dato fondo al conto in banca per comprarsi un paio di ruote in carbonio, l’ultima cosa che vuole fare è rovinarle o romperle per un banale impatto con una roccia. Motivo per cui gli inserti possono venire comodi, anche se i due punti sopra citati non vengono chiamati in causa. Infatti può capitare di perdere pressione senza accorgesene e dunque di andare a pizzicare la gomma.
Inoltre è possibile girare a pressioni più basse con un inserto, aumentando la trazione, ma si potrebbe obiettare che questo è possibile anche con una gomma robusta il giusto per quello che si fa.
L’italiana Tannus ci ha mandato un set dei loro nuovi inserti Fusion, che sono degli inserti modulari: si posso usare separatamente o insieme a seconda dell’ambito di utilizzo. Un modo per rendermi meno scettico sui salsicciotti? State sintonizzati per il test, intanto fatemi sapere se voi li usate.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…