Il Cannondale Factory Racing pronto per la stagione di gare

[Comunicato stampa] Cannondale Factory Racing (CFR) è pronto per le gare! La squadra sta dando il via alla stagione 2023 con il suo roster di atleti più giovane e dinamico di sempre, oltre a un nuovo look. Il Team CFR è noto per i suoi giovani talenti, che offrono prestazioni entusiasmanti in più discipline, conquistando il podio. Con la nuova aggiunta del 21enne campione europeo Elite XCC, Charles Aldridge, il roster di quest’anno ha una media di 23 anni di età tra i quattro atleti.

Per il 2023, il team CFR è composto da Charles Aldridge, Alan Hatherly, Simon Andreassen e Mona Mitterwallner. Il kit Shimano Gear S-Phyre di quest’anno attirerà sicuramente l’attenzione portando una nuova prospettiva ai tradizionali design del kit XC e colori vivaci per abbinare le personalità giovani e desiderose dei ciclisti. I nomi degli atleti sono stati aggiunti sulle maglie per creare riconoscimento per i fan del CFR.

L’obiettivo generale delle squadre quest’anno è quello di essere la squadra di mountain bike cross- country più competitiva e coinvolgente del mondo. CFR sta inoltre ampliando la partecipazione degli atleti a Mondiali, eventi MTB Marathon, eventi su strada, ciclocross e gravel, sperando di accogliere nuovi fan in questo sport. Le corse iniziano questo mese a partire dalla Chelva HC (gara XCO) seguita dalla Banyoles HC (gare XCC e XCO come evento di prova della Coppa del Mondo).

Alan Hatherly (26) – Hatherly viene dal Sud Africa ed è l’anchor rider del CFR che mira a vincere la Coppa del Mondo e il Campionato del Mondo, nonché le Olimpiadi del 2024. Hatherly si sta anche cimentando nelle gare su strada con i team su strada supportati da Cannondale. Il 2022 è stato un anno di svolta per Hatherly con il titolo assoluto nella World Cup Short Track (XCC) inclusa una vittoria alla Petropolis World Cup XCC, più altre 17 vittorie e podi nel corso della stagione, Hartherly ha concluso la stagione in terza posizione in classifica finale di Coppa del Mondo UCI.

Simon Andreassen (25) – Il corridore danese del CFR torna con un nuovo accordo fino a Parigi 2024 portando le sue abilità, velocità e stile vincenti in Coppa del Mondo per mirare a vittorie e podi di Coppa del Mondo, Campionati del mondo e Olimpiadi del 2024. Dopo una stagione 2022 difficile con infortuni e malattie, è comunque riuscito a conquistare la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo Marathon in casa.

Mona Mitterwallner (21) – Proveniente dall’Austria, Mitterwallner entra nel suo secondo anno con CFR dopo una stagione 2022 di successo come atleta élite al primo anno con quattro vittorie (incluso il campionato nazionale femminile austriaco élite), quattro podi in Coppa del mondo e 5° assoluto nelle classifiche cross-country UCI XCO. Mona ha come obbiettivo salire sul gradino più alto del podio, portare a casa un altro campionato del mondo (in XCO o XCM) e costruire la preparazione verso Parigi 2024. Mona gareggerà anche in alcune gare su strada con il supporto delle squadre Cannondale road.

Charles Aldridge (21) – Questo incredibile giovane pilota britannico si unisce al CFR. Campione del mondo junior nel 2019, campione europeo Elite XCC nel 2022, campione britannico Elite XCC e campione U23 XCO, Charlie porta velocità, potenza e un po’ di esuberanza giovanile a una squadra già fresca. Quest’anno Charlie sarà guidato dal management e dallo staff tecnico della squadra mentre si allena con i suoi tre compagni di squadra passando alla categoria Elite.

 

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024