Sabato 7 e domenica 8 luglio sulla rinnovata pista Oro Bianco di Prali (TO) si terrà la terza prova del circuito nazionale downhill Gravitalia, con tanti “big” al via
[Comunicato Stampa]
Il 7 e 8 luglio il Circuito Nazionale Gravitalia fuelled by Monster Energy torna sulla pista Oro Bianco di Prali (TO). Nei giorni scorsi Bruno Zanchi ha effettuato per conto di Gravitalia un sopralluogo sulla pista, trovando un tracciato profondamente rinnovato. Infatti il lavoro svolto con i mezzi meccanici ha permesso di realizzare una pista più fluida, con salti lavorati a fondo e sponde, necessarie per mantenere la velocità. La società Nuova 13 Laghi ha fatto con grande passione un lavoro incredibile, realizzando una pista che accontenterà anche gli atleti meno esperti.
I cambiamenti più significativi sono stati realizzati nella parte alta del tracciato. La partenza del percorso e’ stata spostata di circa 300m verso monte e ora la lunghezza totale della pista supera i 3km con 600m di dislivello. Il tracciato di gara si snoda interamente nel bosco, attraversando la pista da sci solo in alcuni punti. E’ stata modificata anche la parte finale, resa più fluida con meno curve e un table jump prima del salto finale “Monster Energy”. Le modifiche effettuate sul tracciato permetteranno ai top riders di scendere ancora più rapidamente, seguendo linee e passaggi ad altissima velocità. Si stanno terminando i lavori di messa in sicurezza della pista con reti e materassi nei punti più esposti. La società organizzatrice Bike Club Prali – I Corvi, ha lavorato sodo nell’ultimo periodo per realizzare un tracciato veloce e divertente, per cui anche quest’anno ci sono tutti i presupposti per una gara memorabile. Appuntamento quindi a Prali (TO) il 7 e 8 luglio 2012 per la terza tappa del Circuito Nazionale Gravitalia fuelled by Monster Energy.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…