Il crowdfounding degli Atherton supera quota 750.000

7

Soltanto tre giorni fa vi abbiamo presentato l’iniziativa di crowdfounding degli Atherton per alimentare i fondi necessari alla produzione delle Atherton Bikes. La notizia diramata oggi dalla famiglia più famosa della MTB è di aver non solo raggiunto, ma addirittura nettamente superato il loro obiettivo solamente in poche ore.

YouTube video



.

La campagna di raccolta fondi su Crowdcube ha superato la cifra di 600.000 sterline nelle prime 3 ore e, al momento della diramazione del comunicato, aveva già oltrepassato le 750.000 sterline. Un interesse inaspettato che ha meravigliato gli stessi Atherton. Che sia questo il futuro delle piccole/medie aziende di MTB, con un investimento diretto di capitali da parte degli appassionati?

Atherton Bikes

 

Commenti

  1. Non so quanto siano appassionati gli investitori , ma in un momento di crisi come questo forse uno dei pochi mercati che sembra "tirare" è quello delle bike (meglio ancora e-bike) , certo che a livello azionario globale quello degli Atherton è una minuscola nicchia , ma può essere significativo l'interesse nel settore? Per quanto mi riguarda però non ho "capitali" da investire quei pochi soldi che stò cercando di raccimolare mi serviranno tutti per la nuova MTB (probabilmente a pile!)
  2. Qualcuno esperto di economia potrebbe commentare il tasso di crescita indicato nel sito e l’investimento iniziale minimo richiesto.
    Io, ribadisco (vedi altri
    post) sono scettico sull’operazione.
  3. 7500 bici in 5 anni, sono 1500 bici all'anno, quasi 30 bici alla settimana (5,5 al giorno).
    Da quanto hanno iniziato, gennaio 2019, il progetto (che partiva già dalla Robot bike) ha venduto 50 bici........... forse hanno sovrastimato un pochino l'interesse per le loro bici???
Storia precedente

Catena che cade o che si rompe? La soluzione

Storia successiva

[Test] Freni TRP DH-R EVO

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…