La neo campionessa olimpica Jolanda Neff assaggia il terreno della Val di Sole. Pur essendo a Malé, non si è fatta male e la sua partecipazione alla gara valevole per il mondiale 2021 non è in pericolo.
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio 2024,…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury. Questa…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella è…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche Pon…
la xc di fatto ha esattamente le stesse protezione della BDC, eppure vanno più piano e su bici piu pesanti e robuste, il problema non è l'asfalto, la scivolata, l'incidente di massa ma l'ostacolo che si affronta a creare l'esposizione al trauma.
Restando in ambito mtb nell enduro e poi nel dh le protezioni richieste sono molto consistenti, non in virtù della velocità ma del tipo di percorso che espone a cadute pericolose.
Se l'xc, dove prima ti preoccupavi di una protezione minima in quanto si pedalava (magari non come in bdc, ma in gravel quasi) tanto e la discesa non era ne una priorità ne un ostacolo cosi pericoloso, si avvicina nella componente disesistica alle discipline maggiori, ci sta pure che qualche precauzione in più sarebbe necessaria.
non sono le bici che hanno alzato il livello ma è il livello di percorsi che ha costretto ad alzare il livello delle bici ovvero come vendere di piu , modificando la disciplina.