Il fondatore di Santa Cruz dice che la migliore bici di sempre è una…. Unno!

59

Rob Roskopp ha venduto Santa Cruz al gruppo PON nel 2015, ma è rimasto in azienda, almeno fino alla fine del 2022. Abbastanza scioccante è il fatto che proprio Roskopp vada a pubblicare un post sul suo profilo IG in cui dice che la migliore bici che abbia mai avuto sia una Unno. Attenzione, si tratta di una ebike, ma anche Santa Cruz produce ebike! È da capire per chi lavori adesso Roskopp.



.

Nei commenti poi rincara la dose:

Commenti

  1. Oggi Instagram è uno dei mezzi pubblicitari più potenti che ci siano a livello mondo (WW), difficile pensare che sia un'esternazione casuale e sincera... troppo difficile se non impossibile
  2. non ho capito dov'è lo scandalo?!?! ha venduto SC 8 anni fa.. se SC non è capace di tirar fuori Ebike decenti o di suo gradimento non è libero di dirlo e scriverlo?
  3. Rop Roskopp è un ex skater sponsorizzato dalla Santa Cruz Skateboard di Novak, uno dei primi e con le tavole piu' iconiche di sempre.
    Apre la Santa Cruz Bicycles per passione con quote (credo maggioritarie fin da subito) del NHS Inc che è la società prorietaria di SC Skate, Indipendent etc. etc. che è quella che vende le quote a PON group. Che poi a ruota abbia venduto anche le sue quote ci sta, o cosi' o ti mangiano.
    La SC Bicycle ha sempre (i primi anni) innovato il mercato con idee nuove... Heckler, Jackal, Bullit, VP-Free... ma sopratutto il Nomad che da subito era diventato il benchmark per le altre bici (e lo è stato per anni) del segmento , allora inestistente, dell'enduro.
    Per merito di Roskopp o comunque dello staff di cui si era circondato.
    Diciamo che dall'arrivo del gruppo Pon (Focus, Cervelo...) hanno industrializzato la produzione (e va bene) ma hanno industrialiizato anche le idee.. non si vede un idea nuova nemmeno a pagarla!
    Non so che posizione avessero lasciato a Roskopp in azienda. Ma rispetto all'idea di azienda che è stata dal 1994 ad almeno il 2015/16, ci sta anche che si sia rotto il mazzo e che guardi altrove o che faccia polemica rispetto ad un marchio che ha fondato ma che, effettivamente, non ha piu' un gran che a spartire rispetto alle origini.
Storia precedente

I 5 errori nella lubrificazione della catena

Storia successiva

Specialized licenzia l’8% dei propri impiegati

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…