Il giro dello Sciliar

25
YouTube video

 

Un grande classico altoatesino sempre bellissimo da percorrere. Nel video non prendiamo la funivia, è comunque adibita al trasporto bici. Il bello della salita su strada asfaltata è che questa è chiusa al traffico dopo le 9:00.
Altro appunto, il tratto di sentiero che collega il rifugio Bolzano con il rifugio Alpe di Tires, risulta essere vietato alle bici per motivi di alto traffico pedonale. Fuori stagione e con estremo rispetto di chi gode della montagna a piedi, noi ci siamo sentiti di affrontarlo comunque, anche perchè lo abbiamo scoperto sul posto grazie alla presenza di un cartello.
Qui trovate la traccia GPS.



.

Commenti

  1. Giro fatto due volte, una quest'anno e l'altro l'anno scorso. Ho usato una Levo 2018. Non sottovalutatelo, la discesa dal Bolzano è lunga e non semplice, dovete sapere scendere abbastanza bene, sia per tecnica che per resistenza.
    Se usate una ebike è obbligatorio il tasto "walk" per le difficoltà nel passaggio dal rifugio Alpe di Tires al Bolzano.
    Giro da onanismo selvaggio e ripetuto.
    Consiglio ASSOLUTAMENTE dal rifugio Bolzano di salire al Monte Petz tramite la salita che si trova davanti al Rifugio: vista su tutta l'alpe di Siusi da commozione.
    Ad agosto, zero problemi a scendere fino a Fiè sul sentiero vietato: sono partito alle 13.30 - quando tutti mangiavano - e ho trovato pochissima gente. Zero problemi con chi ho incrociato, sempre rispettoso dando loro la precedenza.
Storia precedente

Il comunicato di PMP bike riguardo la sospensione per doping di Mara Fumagalli

Storia successiva

La dichiarazione di Mara Fumagalli sulla sua positività

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series