Il Karma Trail è ben conosciuto nell’ambiente dei mountain biker che bazzicano la Liguria. Ultimamente non era messo molto bene, ma i trail builder di Finale, finanziati dal comune di Loano, lo hanno risistemato. Lo trovate su Training Camp come giro ad anello, scaricate l’app (Android, iOS) se volete navigarlo da telefono o mandarlo al vostro Garmin con un click.
[Comunicato stampa] La varietà di ambienti, terreni e panorami è sicuramente una caratteristica distintiva di questa porzione di riviera ligure e l’area del Monte Carmo aggiunge ancora una volta qualcosa di diverso. Il Monte Carmo è la vetta più alta della Finale Outdoor Region e la prima vetta della catena alpina: l’ambiente è unico e offre, a chi ha la pazienza di raggiungere la sua vetta, una vista privilegiata.
Da qui lo sguardo spazia infatti a 360 gradi dalla Corsica alle vette delle Alpi. Poco sotto la cima del Monte Carmo, nei pressi del rifugio Amici del Carmo, inizia il Karma Trail, antico sentiero usato dai camminatori, viandanti e pastori, recentemente recuperato dai trail builder della Finale Outdoor Region e finanziato dal Comune di Loano. Un intervento reso possibile con il supporto degli Amici del Carmo, che hanno aperto ed ospitato i trail builder nel rifugio per il periodo necessario ai lavori di ripristino che hanno reso nuovamente percorribile questo sentiero anche alle biciclette (ricordiamo che qui l’utenza è mista), ma senza stravolgere o modificare le sue peculiarità.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…