MET ha aggiornato il proprio sito con i nuovi prodotti, e ciò che subito si nota è il nuovo Parachute.
Questo casco era da tempo al centro di discussioni. Il modello vecchio ha il design di un casco da xc su cui è applicata una mentoniera staccabile. Se da un lato sembra un’ottima scelta per l’allmountain, traducendosi in un casco leggero che però protegge i denti, la mentoniera era disegnata in un modo che sarebbe risultato pericoloso se in una caduta si fosse rotta, finendo per fare più male che bene.
Il nuovo modello del Parachute è un prodotto più maturo, con un disegno decisamente più simile a quello dei caschi integrali che siamo abituati a vedere: quindi una protezione più estesa sulla nuca ed una mentoniera più massiccia.
Il sito MET dice “The parachute chin guard is integrated into the helmet structure thus turning it into a true full-face helmet”. Suppongo quindi che la mentoniera non sia staccabile (ma quanti la toglievano nel parachute modello vecchio?).
E’ comunque molto ventilata e potrebbe fare del parachute un buon casco anche per chi gareggia in enduro.
Il casco verrà venduto con il “MOPOV kit”, che si applica con una brugola e su cui si può attaccare un supporto adesivo per la action cam senza che niente venga incollato sul casco stesso.
Le taglie sono due: M (54-58 cm) e L (59-62 cm) con pesi rispettivamente di 580 e 630g.
Tutti i dettagli su met-helmets-com.
La stagione di coppa del mondo di DH 2025 non porterà solo grandi cambiamenti di…
Le cose si sono fatte toste con l'abbassamento delle temperature, ma d'altronde questa è una…
Nel canton Vallese non mancano certo l'alta montagna e l'esposizione... https://youtu.be/Uw9eoHzoBl4?si=1ydgcMQgyL3YowRT
Race Face allarga la gamma delle sue guarniture Era e Turbine offrendo ora una pedivella…
Continuano gli annunci di trasferimenti di atleti da una squadra all'altra. Oggi tocca ad Orbea,…
One Up Components presenta i suoi primi pedali a sgancio rapido con sistema SPD e…