[Update] Il percorso del XC di Crans Montana sembra il più tecnico di sempre

177

Questo weekend la coppa del mondo di XC si sposta a Crans Montana, in Svizzera, su un tracciato completamente nuovo e a prima vista molto tecnico.



.

Le prime prove da parte degli atleti, compresa questa caduta.

 

Commenti

  1. federic000:

    Veramente senza parole, ah loro saranno del posto e dunque esperti di questi fenomeni!
    È impossibile essere esperti. Sono fenomeni eccezionali come valanghe o terremoti, non puoi mai sapere se aumenta, diminuisce e quando/come/dove , l'unica cosa da fare è mettersi al sicuro.
  2. E' un percorso senza senso per l'XC, buono solo per i post instagram. Tutto, troppo, artificiale. Quelle rocce in verticale come divisori delle linee gridano vendetta e infatti in gara hanno dovuto mettere protezioni ovunque.
    Con la pioggia almeno gli U23 scelgono nel 99% le soft line.
  3. cezar23:

    Questo capita perché questa rincorsa senza senso a chi fa il percorso WC più tecnico (secondo loro) degli altri poi passa anche a qualche organizzatore delle gara amatoriali. Ma non capiscono che così facendo il numero di iscritti andrà sempre inesorabilmente in calando.
    Le gare brasiliane hanno dimostrato che non serve fare scenografie hollywoodiane, con rock garden degni di Jurassic Park o tratti con tronchi tagliati lisci come una lastra di ghiacchio, per fare una gara spettacolare.
    Gli organizzatori delle garette amatoriali xc mai faranno un percorso del genere , perché organizzano non per il puro piacere di fare divertire i biker ,ma di far soldi e le costose iscrizioni penso lo facciano capire da un bel po’ .
Storia precedente

DT Swiss aggiorna la gamma 1200

Storia successiva

SuperCross Country con la Cannondale Scalpel

Gli ultimi articoli in Race Corner