Velosolution in collaborazione con il comprensorio Flims – Laax – Falera ha realizzato The Nagens Trail, il primo tracciato per mountain bike al mondo a essere stato interamente costruito con attrezzatura elettrica. L’escavatore, i compattatori, le motoseghe e ogni macchinario utilizzato, non utilizzano combustibili fossili ma sono dotati di motori elettrici le cui batterie vengono ricaricate da fonti rinnovabili (solare e idroelettrico) tramite le numerose prese di corrente sparse sul versante che, durante la stagione invernale, alimentano i cannoni di innevamento artificiale. Il trail Nagens sarĂ percorribile a partire dalla fine di luglio.
Gli ultimi articoli in News
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio 2024,…
Una delle MTB piĂ¹ riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury. Questa…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella è…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…
Dopo la notizia che Flyer chiuderĂ la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche Pon…
Il 6 riaprono le funivie qui, un bel giro a Lenzerheide, Flims e Laax vado a farmelo visto che stanno facendo delle gran belle cose per le bici.
Evidentemente sei troppo concentrato sulle tue risposte per perdere tempo a comprendere ciĂ² che ti è stato scritto e linkato, quindi discussione chiusa per quanto mi concerne, dato che è a senso unico e con vicolo cieco...