Dopo oltre 10 anni dalla nascita del primo modello di WFO 9, progenitrice delle 29″ a lunga escursione approdata prematuramente nel mondo della mountain bike tra lo scetticismo di molti biker, Niner presenta oggi il nuovo modello di WFO 9 RDO, ribadendo la sua lungimiranza in un’era ormai dominata dalle ruote da 29″.
La nuova WFO 9 RDO dispone di 170mm di escursione alla ruota posteriore che vengono abbinati a 180mm di escursione della forcella. Il sistema di sospensione Constantly Varying Arc (CVA) ha una curva di compressione adatta sia ad ammortizzatori ad aria che a molla e Niner lo definisce sostenuto sia in pedalata che in discesa, per una sensazione di corsa infinita.
Come riportato dal nome stesso del modello, il telaio è realizzato in fibra di carbonio con la tecnologia RDO sviluppata da Niner. Il design del telaio riprende palesemente quello della sorella minore RIP 9 RDO.
La culla inferiore del telaio, denominata Rib Cage (gabbia toracica), ha lo scopo di irrigidire il telaio e fornire maggiore precisione di guida. Il passaggio dei cavi è interno e interamente guidato. Troviamo protezioni dedicate sul batticatena, sotto al movimento centrale e nella parte alta del tubo obliquo, a protezione dalla sponda dei pick-up.
Dettagli
Geometrie
Niner mette a disposizione cinque differenti allestimenti per la WFO 9 RDO, oltre alla possibilità di acquistare il solo telaio.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…