[ad3]
Proseguono i comunicati dei team che presentano il roster di atleti per la stagione alle porte. È il turno di Trek che ci presenta gli atleti che compongono il Trek Factory Racing nelle 3 discipline in cui si articola: Downhill, Cross Country ed Enduro.
Per il DH vediamo un grande ritorno alle gare, quello di Dan Atherton, che ritorna alla sua disciplina preferita dopo l’esperienza in Enduro. Dan inoltre proseguirà la sua partecipazione agli eventi Red Bull come la Red Bull Hardline.
Insieme a Dan, il fratello Gee, che è rimasto sempre al vertice della classifica generale di UCI DH World Cup, nonostante una stagione 2016 poco fortunata. Gee darà il meglio di sé per dimostrare che è tuttora uno degli atleti da battere.
Rachel Atherton chiude il roster della famiglia più famosa della DH, con l’intento di proseguire il suo record di vittorie che le ha visto sigillare la “stagione perfetta” nel 2016, con tutte le tappe di World Cup e i Campionati del Mondo celebrati sul primo gradino del podio.
A capo del team di Cross Country l’ormai veterana del team Trek Factory Racing: Emily Batty. Emily è in forma e arriva da una stagione 2016 con brillanti risultati tra cui un 4° posto alle Olimpiadi e un podio ai Worlds.
Ritorna in sella a Trek lo spagnolo Sergio Mantecon, che nel 2017 ha tutte le intenzioni di riscattarsi da un 2016 segnato da un infortunio che lo ha tenuto distante dalle competizioni.
Un ritorno in sella a Trek anche per il neozelandese Anton Cooper, già Campione del Mondo in categoria Junior nel 2012, proprio su una Trek, e Campione del Mondo Under23 nel 2015.
Per il settore Enduro, il Trek Factory Racing vede la conferma della canadese Casey Brown, che nella stagione 2016 si è trovata numerose volte sul podio della categoria femminile delle competizioni di Enduro World Series.
Confermata anche la scozzese Katy Winton, che è rientrata spesso nella top ten delle classifiche delle Enduro World Series.
Chiude il team di Enduro un altro scozzese, Lewis Buchanan, che ha trascorso un 2016 lontano dalle competizioni a causa di un infortunio, ma che è già più che in forma per affrontare la stagione 2017.
[ad12]
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…