Il team TX Active-Bianchi ingaggia Alexander Gehbauer

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=228855&s=576&uid=3694[/img]

[Comunicato Stampa] L’austriaco Alexander Gehbauer, 22 anni, gareggerà su una MTB Bianchi nella stagione 2013, grazie all’accordo biennale siglato con il presidente del team TX Active-Bianchi, Felice Gimondi.

“Ho scelto questa squadra perché qui sanno come portare un giovane ai massimi livelli, come accaduto con Absalon e Hermida. Da oltre vent’anni il team MTB Bianchi è una delle formazioni di punta del cross country internazionale. Inoltre, qui si lavora in maniera ambiziosa e professionale ma con un’atmosfera amichevole: questo aiuta a dare sempre il massimo” ha spiegato Alexander Gehbauer. Decisiva, nella sua scelta, anche l’amicizia con il rivale sportivo e ora compagno di squadra Gerhard Kerschbaumer.

“L’arrivo di Gehbauer – spiega Felice Gimondi, presidente del team TX Active-Bianchi – è in linea con i nostri obiettivi: lanciare dei giovani e puntare con decisione alle Olimpiadi di Rio 2016. Da Alexander ho avuto subito buone sensazioni, è un ragazzo intelligente e volenteroso e sta già iniziando a studiare l’italiano. Correremo con lui, Kerschbaumer e un terzo élite la Coppa del Mondo 2013, mentre Longo e Paez saranno orientati maggiormente sulle Marathon”.

In maglia TX Active-Bianchi, Gehbauer avrà a disposizione l’intera gamma Methanol 26″ e 29″, con i modelli SL2, 29SL e 29FS. “Sono entusiasta di poter gareggiare finalmente con una Bianchi. Ho già avuto modo di apprezzare gli sviluppi tecnologici di Bianchi nella realizzazione di telai in carbonio di altissima gamma e sono davvero curioso di provare la nuova full-suspension Methanol 29FS”, ha commentato il biker austriaco.

Il 2012 è stato un anno di conferme per Alexander, che ha centrato 10 vittorie (fra cui quelle in Coppa del Mondo a Pietermaritzburg e La Bresse) e il 9° posto ai Giochi Olimpici di Londra, dov’è stato il migliore degli Under 23 davanti a Kerschbaumer. Ai mondiali di Saalfelden è giunto quarto, eccessivamente penalizzato da una foratura.

Nato a Bensheim in Assia (Germania), l’austriaco è pronto a dare il suo contributo al team nel 2013. “Alexander non vede l’ora di iniziare la nuova avventura” rivela Andreas Gehbauer, padre del neoarrivato nel team TX Active-Bianchi.

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024