Il team Yeti/Fox 2023

Eccovi al squadra Yeti/Fox per il 2023.

[Comunicato stampa] – Il due volte campione del mondo EWS Richie Rude torna con un contratto triennale appena siglato con il rinomato team Yeti / FOX Factory Enduro, guidando la squadra nel suo 12° anno in turchese.

Rude è affiancato dal fenomeno scozzese Bex Baraona, che tornerà per la sua seconda stagione a bordo del team Factory, e dal polacco Sławomir Łukasik, che ha concluso la scorsa stagione con un impressionante 6° posto assoluto. Con l’abbondanza di risultati sul podio e nella top ten da parte di tutti e tre i piloti, il team Yeti / FOX Factory è pronto per il successo.

Dopo l’ottimo secondo posto finale della scorsa stagione, Rude è più affamato che mai di competere per il primo posto nel 2023. Il veterano ha iniziato il 2022 con due vittorie e un secondo posto, prima che un guasto meccanico a Whistler lo facesse scendere dal podio. Rude si è rimesso in carreggiata con un’altra vittoria a Burke, ma una caduta a Sugarloaf gli ha procurato un infortunio alla spalla per i restanti round, dove è riuscito incredibilmente a conquistare due top ten per assicurarsi il secondo posto assoluto. In mezzo a tutta l’azione dell’EWS, l’americano ha anche ottenuto una vittoria nel campionato nazionale statunitense.

Non vedo l’ora che la stagione EDR 2023 si concluda con un altro grande anno con il team Yeti / FOX Factory. Dopo un’annata molto positiva, sarà bello continuare a vivere questo momento a bordo della SB160, oltre che con Sławomir! Torneremo in Tasmania per i primi due round, con un po’ di tempo a casa di Jared, come ai vecchi tempi!“. – Richie Rude

Bex Baraona torna per la sua seconda stagione nel team Factory. Il duro lavoro e la costanza di Baraona nel 2022 gli hanno permesso di ottenere la migliore stagione della sua carriera, chiudendo al quarto posto assoluto. Nel corso della stagione, Baraona ha ottenuto due secondi posti, uno sul terreno di casa a Tweed Valley e l’altro a Sugarloaf. Entrambi i risultati hanno messo in luce la sua capacità di mantenere la concentrazione e il coraggio su terreni tecnici e difficili. Con la sua abilità e determinazione, Bex è una forza da non sottovalutare.

Se l’anno scorso è stato un esempio, nel 2023 ci aspetta una bella sorpresa! Non vedo l’ora di iniziare presto a gareggiare in Tasmania” – Bex Barona

Il trentenne Sławomir Łukasik ha trascorso la maggior parte della sua vita tra i nastri ed è riuscito a ottenere alcuni risultati impressionanti, tra cui il sesto posto nella classifica generale dell’EWS la scorsa stagione, il tutto senza il supporto di un pilota ufficiale. Il team manager di Yeti, Damion Smith, si è chiesto cosa avrebbe potuto fare sotto la tutela di uno dei programmi più leggendari del mondo delle corse. Con la sua grinta e la sua guida decisa, Łukasik farà sicuramente parlare di sé nella prossima stagione.

Sono davvero felice di entrare a far parte dello Yeti/Fox Factory Team! È una grande opportunità per me per raggiungere il livello più alto delle corse e diventare un pilota migliore nei prossimi anni. Non vedo l’ora di lavorare duramente con un equipaggio così esperto e di imparare da loro.“- Slawomir Lukasik

www.yeticyles.com / www.ridefox.com

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024