Il XC fa schifo

87

Un video ispirato ai commenti che si trovano in internet.


Commenti

  1. marco:

    ti sbagli. Luca Braidot lo puoi vedere ogni estate che si allena a Livigno e scende con la sua xc al Mottolino, Woodline compresa (visto con i miei occhi).
    https://www.instagram.com/p/CfhQN7mDXes/
    E non lo hai visto scendere nei trail qui in zona nostra con la bici da ciclocross, salti e drop compresi :mrgreen: un paio d'anni fa avevano messo il filmato su instagram o fb, non ricordo se era Daniele a riprendere Luca o viceversa. Trails pettinati ma per nulla banali
  2. la disciplina mtb è tutta bella , il divertimento è praticare contemporaneamente nel arco dell anno più discipline, xc, am enduro, basta avere due o tre mtb nel garage e un po di manico e ci si diverte, poi naturalmente ci sono i puritani frontisti che fanno solo ghiaione e dicono di fare mtb ma quella è un altra storia
  3. lollo72:

    Nel rendere più tecnici gli attuali percorsi XC di coppa c'è stata anche una certa spinta mediatica nel voler rendere le competizioni più spettacolari ed appetibili al pubblico .
    credo anche io, infatti secondo me il gap con circuiti amatoriali è cresciuto molto. Un medio xc amatore molti passaggi visti in coppa non credo li farebbe nemmeno in sella. Ormai un rider xc professionista è sempre più abituato anche a drop, gap e tratti veramente ripidi, da poter competere anche nelle gare enduro tranquillamente.
    Cosa che l' xc rider "di provincia" :smile: non credo riesca a reggere.
    Ricordo un mio compagno di squadra gasatissimo nel poter dire di fare mtb che diceva che il nostro (xc) è uno sport estremo. Sicuro non lo era per come girava e per come erano il 100% dei percorsi e gare che si facevano (robe da fare tranquillamente in gravel al netto di qualche botta di troppo ma non per difficoltà). Ma sai già dire mtb faceva figo :pirletto:
Storia precedente

Cosa è successo a Greg Minnaar in Val di Sole

Storia successiva

Passaggio cavi nella serie sterzo: futuro o strada senza uscita?

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…