Gran brutta notizia dal bikepark di Viola St. Gree, in provincia di Cuneo. Un biker ligure di 35 anni è caduto ieri su un doppio in legno, finendo nel buco fra le due strutture, ed è morto sul posto per arresto cardiaco in seguito ai traumi subiti.
Il salto, che vedete nella foto qui sopra, si trova nella pista “Saltimbanco” e, stando alle dichiarazioni di chi frequenta il bikepark, erano stati messi dei materassi proprio per evitare gravi conseguenze a chi fosse arrivato corto, come nel caso di ieri.
Stando alle foto pubblicate sull’account FB del bikepark, il salto era stato ultimato questa estate.
Condoglianze alla famiglia e agli amici.
Ovvero ci sono i colori x differenzare le piste facili da quelle difficili
Hai paura a fare ripidi e scassato?
Fai una pista easy.
E se non ti piace fare i doppi basta copiarli o passare a fianco.
Stessa cosa per i drop e salti.
Non vuoi farli? Passi a fianco.
Poi sul fatto di mettere magari più protezioni su drop e gap sono d'accordo anch'io, ma non sul tuo discorso di eliminare i doppi o i gap nei park
In alcune è una, semplice strada di servizio dove si passa solo a piedi o coi fuoristrada, e oppure ci sono tratti dove le due piste si incrociano formando così un gap in quella che passa sopra.
Sulla stessa pista di viola c'è un gap molto Piu alto della rampa incriminata, e in un altro park a poca distanza da st gree (mt alpet) c'è una pista con 4 o 5 gap in sequenza che saltano la pista sottostante.
Naturalmente sono tutti ben segnalati e con chiken line x evitarli.
Che sia giusto o sbagliato dipende dai punti di vista, ma resta il fatto che non ci sono mai stati incidenti simili su quel tipo di salti ma gli infortuni sono quasi sempre causati da cadute su rocce o comunque su tratti meno "acrobatici" E più tecnici