La nostra app gratuita Training Camp (Android, iOS) è stata aggiornata e presenta due importanti novità. La prima è il tasto “Intorno a me” (Around me) che permette di vedere gli itinerari che si trovano in un determinato raggio da dove ci si trova. Si può anche scegliere di mettere la mappa in modalità fullscreen per avere una panoramica più ampia. Cliccando su uno dei segnaposto si vede il titolo dell’itinerario e il nome di chi lo ha inserito. Da lì si può andare a visionare la traccia, scaricarla o mandarla direttamente al proprio Garmin. A tal proposito, dovete prima aver associato il vostro account Training Camp con quello su Garmin Connect nelle impostazioni. In questo modo potete non solo mandare gli itinerari al vostro Garmin, ma anche importare automaticamente le uscite ed eventualmente trasformarle in itinerari (funziona solo sul sito Training.Camp).
La seconda cosa di cui oggi vi volevo parlare è che avete a disposizione anche le OpenStreetMaps per visualizzare gli itinerari. Un dettaglio fondamentale per quando vi trovate su una traccia, che potete seguire anche sul telefono, e volete provare un sentiero che non conoscete. Infatti cliccando sul tasto che indica la vostra posizione vedete se dove porta il sentiero. Se muovete due dita sullo schermo avrete anche una visuale 3D.
Non è finita qui. “Intorno a me” si presta a molto altro, oltre gli itinerari, ma di questo vi parlerò nelle prossime settimane. Intanto vi invito a postare quanti più itinerari conoscete, con una descrizione accurata, foto e/o video, per far crescere Training Camp e aiutare chi gira nella vostra zona per la prima volta.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…