Italia Bike Cup Chaoyang 2023

Torna il circuito di cross country Italia Bike Cup Chaoyang con ben 6 tappe sparse per il nord Italia nel 2023. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.

[Comunicato stampa] Dopo il grande successo del 2022, con una media di 700 partecipanti per singola gara, Italia Bike Cup ritorna quest’anno con importanti novità e un calendario di prove ricco di obiettivi, per continuare a proporre manifestazioni per tutti, giovani, open e master.

Main sponsor del circuito sarà Chaoyang, brand distribuito in Italia da Mandelli srl e leader mondiale nella produzione di copertoni da ciclismo, conferma del fatto che Italia Bike Cup ha ormai assunto i connotati di un circuito di prove di caratura internazionale.

IL CIRCUITO

L’Italia Bike Cup Chaoyang porta al massimo coinvolgimento delle comunità locali, degli appassionati e dei professioni, con percorsi ed eventi volti a valorizzare i territori su cui si svolgono le manifestazioni.
“L’Italia Bike Cup Chaoyang 2023 è frutto di una solida collaborazione tra i migliori organizzatori di manifestazioni cross-country in Italia. L’obiettivo comune è la promozione della specialità XCO attraverso la scoperta di luoghi perfetti per questa disciplina e costruire la migliore palestra per i nostri giovani. Un mix di fattori che vede attualmente l’Italia Bike Cup quale circuito più partecipato e con un altissimo livello qualitativo ai nastri di partenza. Obiettivo per il 2023 sarà quello di elevare gli standard organizzativi e tecnici per aumentare la soddisfazione di atleti, sponsor e spettatori. Vi aspettiamo tutti ai nastri di partenza della nuova edizione dell’Italia Bike Cup Chaoyang 2023”.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito italiabikecup.com

LE 6 TAPPE

04/05 Marzo – VERONA (VR) – C2 – Verona MTB International
11/12 Marzo – ALBENGA (SV) – C1 – Coppa Città di Albenga
26 Marzo – PERGINE (TN) – C2 – Memorial Bruno Alverà
01/02 Aprile – NALLES (BZ) – HC – Marlene Südtirol Sunshine Race
15/16 Aprile – STEVENÀ DI CANEVA (PN) – C2 – MTB Caneva Trophy
27/28 Maggio – COURMAYEUR (AO) – C1 – Courmayeur MTB Event

CHAOYANG: MAIN SPONSOR DEL CIRCUITO

CHAOYANG è oggi uno dei brand più importanti del gruppo ZC-RUBBER, che dal 2015 rientra tra i 10 più grandi produttori di pneumatici al mondo e la cui storia inizia nel lontano 1958 nel cuore della Cina, con prodotti nati per rispondere alla necessità quotidiana delle persone di avere pneumatici duraturi per le loro biciclette, spesso unico mezzo di trasporto.
A più di 60 anni di distanza e altrettanta esperienza alle spalle, possiamo affermare che l’azienda ha fatto davvero molta strada, espandendo il proprio mercato in tutto il mondo e introducendo costantemente nuove tecnologie nei propri prodotti, grazie anche alla collaborazione con numerosi atleti professionisti e ai test effettuati su ogni tipo di terreno e condizioni climatiche.
Non è un caso, infatti, che CHAOYANG sia sponsor di Italia Bike Cup oltre che di alcuni team, tra cui Team BH spagnolo, nelle cui file corre il campione David Valero, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e fresco vincitore della medaglia d’argento al Mondiale di Les Gets, nonché del DMT Racing Team e dell’Austria National Team.

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024

[Test] Fox Live Valve Neo DHX: le sospensioni elettroniche servono?

Fox Live Valve Neo DHX è l'ammortizzatore a molla elettronico del marchio americano che ho…

18/11/2024

Sardegna per mountain biker

Era da anni che sognavo di fare un piccola avventura in Sardegna con la mia…

16/11/2024

E se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita?

Se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita, si placherebbero gli animi che…

14/11/2024