Questo finesettimana c’è stata la prima gara della coppa europea di Downhill iXS a Maribor (Slovenia).
Le condizioni meteo non erano il massimo, già Giovedì un grosso temporale ha danneggiato diversi passaggi del percorso, gli organizzatori hanno dovuto rimetterli a posto Venerdì mattina presto. Così il tracciato di 2.6 km e 450 metri di dislivello è tornato quasi in condizioni perfette, giusto in tempo per il track walk.
Anche Sabato ha piovuto tutta la mattina: nelle qualifiche i più bravi a gestire le condizioni difficili sono stati David Trummer per gli uomini e Zarja Cernigolar per le donne.
Domenica il tempo è stato più clemente: è stato relativamente asciutto tutto il tempo e con un pochino di sole per le finali.
Per le donne è stata di nuovo Zarja Cernigolar la più veloce, chiudendo la run in 4:22.645 ed 8 secondi di vantaggio sulla spagnola Mariana Slazar. Terza la ceca Jana Bartova.
Tra gli uomini elite è stato l’italiano Loris Rivelli (Argentina Bikes) il primo a scendere e a fare un tempo che gli è valso la hot seat per parecchio tempo. Solo dopo 45 minuti, un altro italiano ha preso il suo posto, Simone Medici di Pedroni Cycles Racing Team. Ha tenuto la hot seat ancora più a lungo, 60′ finchè è sceso Martin Lebl (CZE), dopo il quale il primo posto è cambiato spesso.
Alla fine è stato di nuovo David Trummer il più veloce, come in qualifica, seguito dal polacco Slawomir Lukasik e dallo Svedese Robin Wallner.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…