[ad3]
Nel week end a Schladming (Austria) si è corsa la terza delle sei tappe del circuito iXS European Downhill Cup. Pioggia e fango hanno caratterizzato la finale, rendendo molto impegnativo il tracciato che si articola tra boschi fitti di radici e veloci tratti all’aperto su prati.
Il vincitore è il polacco Slawomir Lukasik, seguito dal giovane britannico Laurie Greenland e dal padrone di casa David Trummer.
Ottima 11° posizione per Francesco Colombo, primo degli italiani, seguito da Davide Palazzari che festeggia il suo compleanno in pista con un 16° posto. Seguono Tommaso Francardo in 21ª posizione e subito dietro, al 22° posto, Loris Revelli che è stato rallentato da una caduta.
Tra le donne è l’austriaca Petra Bernhard a segnare il tempo più basso, al ritorno alle competizioni dopo 3 anni di stop. Seconda posizione per la slovena Monika Hrastnik e al terzo posto la ceca Jana Bartova.
Ottimo quarto posto per Veronika Widmann, prima delle italiane, seguita in 8ª posizione da Alia Marcellini e al 13° posto da Eleonora Farina.
Buoni risultati per gli italiani anche nelle categorie giovanili, sia maschili che femminili.
[ad12]
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…