[ad3]
Nel week end a Schladming (Austria) si è corsa la terza delle sei tappe del circuito iXS European Downhill Cup. Pioggia e fango hanno caratterizzato la finale, rendendo molto impegnativo il tracciato che si articola tra boschi fitti di radici e veloci tratti all’aperto su prati.
Il vincitore è il polacco Slawomir Lukasik, seguito dal giovane britannico Laurie Greenland e dal padrone di casa David Trummer.
Ottima 11° posizione per Francesco Colombo, primo degli italiani, seguito da Davide Palazzari che festeggia il suo compleanno in pista con un 16° posto. Seguono Tommaso Francardo in 21ª posizione e subito dietro, al 22° posto, Loris Revelli che è stato rallentato da una caduta.
Tra le donne è l’austriaca Petra Bernhard a segnare il tempo più basso, al ritorno alle competizioni dopo 3 anni di stop. Seconda posizione per la slovena Monika Hrastnik e al terzo posto la ceca Jana Bartova.
Ottimo quarto posto per Veronika Widmann, prima delle italiane, seguita in 8ª posizione da Alia Marcellini e al 13° posto da Eleonora Farina.
Buoni risultati per gli italiani anche nelle categorie giovanili, sia maschili che femminili.
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…